Protagonista del secondo appuntamento in Darsena a Milano è stato Andrea Golino, chef e volto televisivo della serie tv “Gol-finger” di Gambero Rosso HD, in onda solo su Sky 412. 

Come previsto dal programma di quest’anno, alle 18.30 Andrea Golino, chef delle finger cuisine e talent della fortunata serie tv “Gol-finger”, ha presentato il suo ultimo libro “Gol-finger”, presso la libreria il Libraccio di via Corsico 9, insieme al responsabile della sezione Food & Wine di Affaritaliani.it, Andrea Radic. Un libro che conta 70 ricette fra tradizione e creatività dalla serie tv di Gambero Rosso. “Un’evoluzione del finger food per chi vuole un’esperienza informale e divertente, ma di altissima qualità. Un buffet di Finger Cuisine può comprendere fino a 15 portate: un carosello di sapori che soddisfa ogni tipo di appetito”. Sono queste le parole con cui Andrea Golino descrive la sua Finger Cusine nel libro e nella > video intervista di Radic.

La sera, alle 21, lo chef ha dato vita allo show cooking presso lo spazio Sky in Darsena, nel quartiere Navigli. Due le ricette finger presentate: filetto di salmone marinato alla Sambuca e Bellini (pane al pomodoro con crema di melanzane affumicate, burrata e datterino confit), il cui nome non è stato preso dal famoso cocktail, bensì da Vincenzo Bellini, autore dell’opera Norma. Si narra, infatti, che il commediografo catanese Nino Martoglio, davanti ad un piatto così buono ed elaborato abbia esclamato “è una norma!”, per paragonarlo appunto alla celebre opera di Bellini.

A fine show cooking, per chiudere in bellezza l’appuntamento in Darsena e per ringraziare i numerosi partecipanti, sono stati offerti i pregiati vini del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento, mercoledì 3 agosto alle 21 presso lo spazio Sky in Darsena con Giorgione, l’oste più amato della tv!

 

in collaborazione con

 

Testo e foto di Erika Boccuti

 

> Il calendario degli eventi previsti

Folder Gallery Error: Unable to find the directory wp-content/uploads/jgallery_folder/golino_darsena16.