Nel Gambero Rosso di Gennaio

7 Gen 2013, 12:34 | a cura di

In allegato la guida Friuli Venezia Giulia: ristoranti, vino, olio, formaggi e prodotti tipici.

 

Storia di copertina
Il gioco di Capodanno. Gianfranco Pascucci si mette ai fornelli con noi: ostriche e crostacei per
preparazioni particolari...

 

Tre Gamberi 2013
Metto in posa gli chef. Dietro le quinte del maestro Oliviero Toscani che fotografa i cuochi delle migliori trattorie d'Italia.

Verticali
Le riserve del patriarca. Bruno Giacosa, l'ultimo dei grandi di Langa, degusta con noi le sue vecchie annate di Barolo e Barbaresco.

Tendenze
Cinquanta sfumature di grappa. Il distillato italiano per eccellenza percorre strade nuove che legano tradizione e innovazione. Ecco i protagonisti..

Conversazione di gusto

La cantante Silvia Mazza racconta la sua passione per la tavola e i fusilli della mamma, l'amore
per i formaggi e le carni.

 

 

Travel

 

La food valley sotto la neve. In Val di Fiemme, dove lungo le piste da sci si possono gustare menu a base di ingredienti locali al 100%.

 

Cucina mediterranea? A Praga! Itinerario nella capitale più gettonata d'Europa, dove la cucina italiana va molto forte e conquista spazi sempre maggiori.

 

Sudafrica. La cucina sposa il vino. Una meta invernale perché offre il caldo, una meta gourmet perché l'exploit della cucina traina anche il vino...

 

La cucina di casa
Mondo polpetta. Ottimo cibo in versione classica, sfizioso finger in stile moderno: l'universo del bocconcino più amato e chiacchierato del mondo.

 

Uno contro tutti

La forza della spuma. Con un grande prosciutto di suino nero calabrese chiudiamo la "trilogia del porco": Lambrusco e Birra sono i matrimoni
più indicati.

 

 

e ancora....
Weekend Foodies: Valle d'Aosta. Da Gressan a Courmayeur facendo slalom fra suggestivi paesaggi innevati e autentiche golosità...; Il Giusto e il Gusto: è il titolo dell'ultimo libro di Davide Oldani dedicato all'etica del gusto; BereBene: vino di qualità entro i dieci euro? In Italia è possibile, come dimostriamo con la la nostra guida Berebene 2013. Ecco gli oscar nazionali e regionali...; Oli d'Italia: questo mese è protagonista il Moraiolo, una delle cultivar più importanti del centro Italia; Ristoranti, Bar e Negozi. 

 

 

  

 

N.B. Abbonati subito al mensile e avrai i manuali delle Scuole del Gambero Rosso ad un prezzo speciale. Clicca qui

 

 

La nostra rivista mensile è disponibile anche per i-Phone e i-Pad.

 

> Iscriviti alle newsletter Gambero Rosso

> Guarda i video Gambero Rosso

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram