[caption id="attachment_90390" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2012/05/312673_web.jpeg[/caption]

La storia di copertina "Il Buono che fa bene" è dedicata alla nutraceutica, combinazione delle parole nutrizione e farmaceutica, la scienza che studia le proprietà degli alimenti vegetali in funzione protettiva sull'organismo. I cuochi più attenti hanno colto l'opportunità: meno effetti speciali, pi&u

Pubblicità

grave; scienza e conoscenza, senza perdere il sapore…

 

 

Pubblicità

Tra gli altri articoli e rubriche vi segnaliamo:

Speciale Borgogna
E’ il cuore della Borgogna, una serie di colline tra Lione e Digione coperte da vigne dove nascono alcuni dei più grandi vini del pianeta: pinot noir di ineffabile eleganza, Chardonnay di straordinaria solidità ed equilibrio. Una terra sempre capace di rinnovarsi, tra esercizi di stile e ritorni al passato. Nel servizio

le nostre degustazioni dei migliori bianchi e rossi ed approfondimenti sui principali produttori.

 

Pubblicità

 

Gambero Rosso Travel/London Fooding

Seguendo il filone dei grandi eventi sportivi dell’estate anticipiamo l’inizio dei Giochi Olimpici, previsti a Londra a cavallo tra Luglio e Agosto, con un grande reportage sulla capitale britannica. Scopriamo un nuovo quartiere, Bermondsey, che i più incalliti gourmet londinesi considerano senza tema di smentita la mecca foodie della città. E vi raccontiamo la formula dei lunch set menu: grandi piatti entro 30 sterline. 

 


Tendenze/Mezzogiorno d’autore

Alta cucina per tutti come antidoto alla crisi. I ristoratori più attenti si attrezzano e propongono a pranzo formule più snelle e veloci per dare a tutti la possibilità vivere un’esperienza gastronomica (quasi) in piena regola.

 

 

Le classifiche/Prosciutto di Parma

Dopo quella del San Daniele la top ten dell’altro grande prosciutto dolce italiano. In degustazione crudi di Parma Dop particolarmente gourmet, stagionati intorno ai 24 mesi. 

 


Uno contro tutti/Mozzarella di bufala
Figlia legittima della terra campana, la mozzarella di Bufala è spesso associata – e con successo – ai vini bianchi locali. Scopriamo invece con piacere come anche bollicine d’Oltralpe o rossi vivaci possano dire la loro.

 

 
La nuova cucina di casa
Sapori che non vanno in fumo. Con l’arrivo della bella stagione, cosa c’è di più sfizioso di un bel barbacue in giardino? Un pizzico di attenzione per gestire bene la brace e non rovinare i cibi, due salsine giuste e il gioco è fatto. Si può preparare di tutto: dei bocconcini di rana pescatrice, un roast-beef o delle sorprendenti foglie di limone filanti.

 


Scuola di pasticceria/Crema pasticcera
Servita al cucchiaio oppure utilizzata come farcitura di cannoncini, bignè e torte, la crema pasticcera è una delle basi fondamentali del mondo dolciario. La La lezione di Paolo Sacchetti.

 

 

 

 

e ancora….
Ristoranti/i nostri suggerimenti per ogni esigenza e budget; I migliori Bar e Negozi. 

 

  

 

N.B. Abbonati subito al mensile e avrai i manuali delle Scuole del Gambero Rosso ad un prezzo speciale. Clicca qui

 

 

La nostra rivista mensile è disponibile anche per i-Phone e i-Pad.

 

> Iscriviti alle newsletter Gambero Rosso

> Guarda i video Gambero Rosso

 

 

 

giugno 2012