[caption id="attachment_85656" align="alignnone" width=""]http://med.gamberorosso.it/media/2010/01/236217_web.jpeg[/caption]

Dal 15 al 18 gennaio saremo al Salone internazionale della casa a Fieramilano con grandi ospiti ed eventi. Direttamente dalla Città del gusto del Gambero Rosso di Roma, saranno presenti come ospiti speciali alla manifestazione:

- Francesca Bar

Pubblicità

berini, che nella giornata di venerdì 15 presenterà il nuovo programma > La Scuola – Cucina di classe, talent show di cucina in onda su Gambero Rosso Channel canale 410 di SKY.

– Viviana Lapertosa, curatrice della rubrica “La nuova cucina di casa” sulla rivista Gambero Rosso, che sabato 16 presenterà il suo ultimo successo editoriale >Tuttifritti e il prossimo lancio su I-Phone del libro > Finger Food.

– Maurizio Santin, chef del canale Gambero Rosso che domenica 17 presenterà la versione I-Phone del suo libro > I dolci di Maurizio Santin.

Pubblicità

Anche Le Scuole del Gambero Rosso prenderanno parte all’evento proponendo per l’occasione 6 corsi di cucina – selezionati tra quelli di maggiore appeal del pacchetto completo offerto presso la Città del gusto – che daranno la possibilità, a tutti coloro che vorranno cimentarsi, di imparare a preparare ottimi piatti anche ai veloci “ritmi di oggi”, che concedono alla cucina tempi sempre più ristretti.
—- — —-
Tra tradizione ed innovazione, questi i corsi proposti:

Finger food
Aperitivo sfizioso e divertente? Prova i finger food. Un mondo di ricette fatto di miniature gustose da mangiare con gli occhi e…con le mani. Tre ricette facili e veloci per un aperitivo gourmet.

Menu vegetariano
Tante ricette da preparare per un gustoso menu vegetariano. Un corso per imparare mille modi di cucinare verdure e legumi, esaltandone il gusto e il sapore. Due ricette a base di verdure: cappuccino di broccoli, cotoletta di zucca.

I primi della cucina romana
Un incontro per scoprire tutti i profumi, i colori e i sapori della cucina romana tradizionale. I classici: carbonara, amatriciana e gricia.

Pubblicità

Dolci al cucchiaio
Ricette invitanti per imparare a preparare morbidi e deliziosi dessert al cucchiaio, per chiudere in dolcezza il menu e far colpo sugli ospiti. Due ricette: una classica e una rivisitata.

Se una sera all’improvviso…
Un ospite improvviso, una cena tra amici decisa all’ultimo momento, l’esigenza di mettere in tavola anche solo poche portate ma di sicura riuscita…utilizzando gli ingredienti disponibili in casa.

Oggi per domani
Tante ricette e suggerimenti per le cene con gli amici. Tante ricette che non solo arricchiranno il menu, ma che faranno delle vostre cene un sicuro successo. Due ricette d’effetto da poter preparare in anticipo per un’occasione speciale.
—- — —-
Docente dei 6 corsi di cucina sarà Luca Ogliotti, executive chef della Città del gusto del Gambero Rosso di Roma.


di Flavia Rendina
13/01/2010