La quarta edizione dell’Apéritif à la française - Il piacere dell’incontro quest’anno ha accolto la stampa e i professionisti del settore presso lo Sheraton Diana Majestic di Milano per un viaggio virtuale

Pubblicità

in Francia alla scoperta dei profumi, dei gusti più caratteristici in abbinamento alle ricette tipiche della gastronomia italiana.

L’Apéritif à la française è un appuntamento internazionale che il primo giovedì del mese di giugno coinvolge contemporaneamente 20 Paesi nel mondo per un totale di 31 città partecipanti e in Italia, da quattro anni, è diventato l’appuntamento imperdibile durante il quale i prodotti d’Oltralpe diventano sinonimo di convivialità, accessibilità e piacere di stare insieme proprio al momento dell’aperitivo.

La serata inaugurale quest’anno è stata l’occasione per presentare la differente gamma di prodotti delle aziende partner ed anche un momento d’incontro durante il quale è stato presentato il nuovo programma di promozione legato a quest’iniziativa.
Il 2010 prevede attività interessanti che avranno l’obiettivo di mettere in risalto l’offerta francese sposandola con il meglio della tradizione culinaria italiana.
Lo Sheraton Diana Majestic ha aperto il suo splendido garden per il tradizionale party – aperitivo nell’incantevole oasi milanese, tra statue, fiori e fontane. L’area dell’Hotel dedicata al pubblico è stata personalizzata con materiali Apéritif à la française.
Il viaggio dell’Apéritif à la fraçaise è approdato quest’anno per la prima volta nella capitale, Roma, grazie alla partnership con Gambero Rosso.
Il 14 luglio sulla grande Terrazza della Città del gusto si è infatti tenuta una grande Festa che ha visto l’enogastronomia francese e quella italiana offrire il meglio dei due Paesi. Il pubblico, la stampa e i professionisti hanno avuto modo di gustare preparazioni italo – francesi ancora una volta sotto il segno di Apéritif à la française.
L’Apéritif à la française è un vero rendez – vous annuale della cultura alimentare francese che nel 2009 ha riunito nel mondo 353 partners con 545 marchi partecipanti all’iniziativa.
L’azione di comunicazione Apéritif à la française è organizzata da Sopexa e co – finanziata dal Ministero dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e della Pesca francese e dalle aziende importatrici nel quadro di un sempre più crescente interesse per il patrimonio enogastronomico, un ambito in cui la Francia come l’Italia è oggetto di riferimento.

Pubblicità

 

luglio 2010

{slide=Video – Apéritif à la française 2010 }{bo_videojs width=[590] height=[443] autoplay=[false] loop=[false] flash=[http://med.gamberorosso.it/media/2010/06/245291.flv] image=[http://med.gamberorosso.it/media/2009/12/235672_web.jpeg]}{/slide}