Fiera Milano si rafforza nel campo dell'agroalimentare, grazie a una partnership stretta con il Gambero Rosso. A scriverlo è un lancio dell'Agenzia Ansa riprendendo l'annuncio fatto dall'ad di Fiera Milano, Enrico Pazzali, in occasione di una degustazione organizzata con il Gambero Rosso a Fieramilanocity.

 

''Non abbia

Pubblicità

mo intenzione di fare concorrenza sul vino a Verona – spiega Pazzali -, che rappresenta un’eccellenza assoluta del comparto, ma stiamo discutendo per vedere se c’e’ la disponibilita’ per lavorare insieme sulla promozione, soprattutto all’estero”.

Fiera Milano, sottolinea Pazzali, ”con la rassegna Tuttofood, la cui prossima edizione si svolgera’ nel 2011, vuole diventare entro l’anno dell’Expo il leader mondiale fieristico nel settore agroalimentare”. Quanto alla collaborazione con il Gambero Rosso, l’evento che ha portato in fiera 200 etichette d’eccellenza premiate dalla guida Vini d’Italia 2010, e’ solo l’inizio di un percorso.

 

Pubblicità

”E’ la prima tappa del nostro sviluppo a Milano – spiega il presidente del Gambero Rosso, Paolo Cuccia -, citta’ che nella nostra strategia e’ un punto d’arrivo ma anche di ulteriori impegni e ambizioni”. Gia’ nei prossimi mesi altre iniziative, degustazioni e corsi di cucina, saranno ospitati all’interno di due rassegne di Fiera Milano: il Macef a gennaio e la Bit a febbraio.

 

4/12/2009

 

Pubblicità
{slide=Video – La presentazione a Fiera Milano}{bo_videojs width=[590] height=[443] autoplay=[false] loop=[false] flash=[http://med.gamberorosso.it/media/2009/12/235861.flv] image=[http://med.gamberorosso.it/media/2009/12/235918_web.jpeg]}{/slide}