Tre Foglie 2022. I migliori oli della Calabria

6 Apr 2022, 11:29 | a cura di Indra Galbo
Il viaggio tra le eccellenze olearie italiane continua in quella che possiamo considerare una delle regioni più produttive d’Italia e dalla grande ricchezza varietale. Il tutto in attesa della presentazione dell'11 aprile al Vinitaly dove verranno svelati premi speciali e Stelle.
Pubblicità

La campagna olearia 2021

Con le sue circa 36mila tonnellate di olio prodotto la Calabria si aggiudica il terzo posto tra le regioni produttive italiane con un incremento del 9% rispetto alla scorsa annata. Le attese sono state un po’ ridimensionate dalla siccità accompagnata al persistere di alte temperature arginate, laddove possibile, dalle irrigazioni di soccorso. Per il resto si è trattato di un'annata incredibile da punto di vista qualitativo che ci ha regalato grandi emozioni dal punto di vista sensoriale, ma ha anche evidenziato un cambio di passo nell'approccio produttivo e di elaborazione di oli di qualità.

Migliori oli extravergine della Calabria. Le Tre Foglie

Anche la Calabria, come il resto della Penisola, non si sottrae nel far emergere produzioni d’eccellenza, emozionanti, che negli ultimi anni sono cresciute sia in termini di numeri che nella ricerca di uno standard qualitativo sempre più elevato. Qui l'elenco delle migliori produzioni di questa campagna olearia:

 

Pubblicità

a cura di Indra Galbo

> Scopri gli oli Tre Foglie 2022 regione per regione

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X