Tre Foglie 2022. I migliori oli della Campania

1 Apr 2022, 14:58 | a cura di Indra Galbo
L'anticipazione delle Tre Foglie della dodicesima edizione della guida Oli d'Italia 2022, la quarta in versione bilingue italiano/inglese, prosegue in Campania, tra le regioni italiane che negli ultimi anni si sono sapute mettere più in gioco sul fronte della qualità.
Pubblicità

La campagna olearia 2021

Sfiora le 11mila tonnellate la produzione di olio la Campania in questa campagna olearia. Una leggera flessione che si attesta intorno alL'11% e che è dovuta principalmente all'alternanza produttiva dell'olivo. Per quanto riguarda un’analisi complessiva la regione si attesta tra le zone del Sud Italia più attente a una produzione che ben intreccia qualità e quantità con molte etichette di oli monovarietali e nuove realtà molto attente a posizionarsi ai vertici dei concorsi nazionali e internazionali.

Migliori oli extravergine della Campania. Le Tre Foglie

L’elenco degli oli campani che quest’anno hanno avuto il massimo punteggio è un trionfo di varietà autoctone e non, ma soprattutto una panoramica di eccellenze di rilievo nazionale. Ecco qui le migliori produzioni:

a cura di Indra Galbo

Pubblicità

> Scopri gli oli Tre Foglie 2022 regione per regione

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X