La pizza di montagna di Denis Lovatel conquista le Bahamas e diventa tropicale

18 Gen 2024, 08:47 | a cura di
Denis Lovatel, a Milano ormai noto come “il pizzaiolo di montagna”, firma un locale ai Caraibi

Ad Alano di Piave (in provincia di Belluno) era già sotto i riflettori dei gourmet: la pizzeria Ezio, Tre Spicchi dal 2019 per la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, una destinazione da non perdere per gli appassionati. Quando Denis Lovatel, però, è approdato prima all’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano e poi a Milano, le cose, ovviamente, sono cambiate.
Non solo il capoluogo lombardo fa da vetrina per comunicazione e numeri importanti (che gli hanno permesso di raddoppiare dopo un anno), è il giusto giro della gente che conta, anche nella grande hotellerie, a fare la differenza. E veniamo ai Caraibi.

Denis Lovatel alle Bahamas

È l’imponente Albany Resort, sull’isola di New Providence, arcipelago delle Bahamas, a ospitare la nuova apertura di Denis Lovatel. Nella South West Bay, tra yacht e prati all’inglese, è un resort lussuoso di 240 ettari, affacciato su un’esclusiva marina, con campi da golf, tennis e abitazioni extra lusso, tutto riservato ai soli soci. Tra i cofondatori spiccano i nomi di Justin Timberlake e Tiger Woods: è il primo che, svelato l’arcano, ha assaggiato la pizza di Lovatel all'Hotel Rosa Alpina e se n’è innamorato. Da qui, si sa, gli statunitensi sono pratici e veloci: contattato lo scorso autunno, Lovatel ha avviato l’insegna prima della fine dell'anno, il 22 dicembre.

Una pizza salutare e tropicale

Si chiama Wave - Italian Pizza, l’insegna affacciata sull’oceano, con 90 coperti tra veranda e spiaggia e già un numeroso e blasonatissimo parterre di aficionados. Wave si affianca alle altre insegne del resort ed è un pop up  che, di stagione in stagione, cambia il proprio focus gastronomico. In questo inverno tropicale, quindi, la protagonista è la pizza di Denis Lovatel, che, da pizza di montagna, qui, ovviamente, si trasforma in una pizza gourmet caraibica: oltre ai gusti classici, infatti, è il pescato locale insieme alla frutta esotica – benvenuto l’ananas! – a fare la parte del leone fra i topping.
Sulle sue pagine social Lovatel ha ringraziato la società Nexus Luxury Collection per l’opportunità: «Ora anche i membri dell’Albany Resort potranno gustare la mia pizza salutare, croccante e sottile» scrive il pizzaiolo veneto. Perché è proprio la componente di attenzione nutrizionale – le pizze di Lovatel sono caratterizzate da poco sale, leggerezza ed estrema digeribilità – ad aver attirato il management del Resort, che aveva condotto un sondaggio sui desiderata dei propri ospiti in tema. E chissà che, finita la stagione, l’avventura a stelle e strisce non continui su altre strade.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram