Michael Jordan a cena a Capri con Magic Johnson e Samuel L. Jackson: ecco cosa hanno mangiato

14 Lug 2023, 16:47 | a cura di
Non è la prima volta che Michael Jordan, star dell’NBA, sceglie l’Italia per la sua estate in compagnia della famiglia, degli amici e del buon cibo tradizionale

Michael Jordan, THE Legend, ha scelto l’Italia per le sue vacanze in famiglia, con la moglie Yvette Prieto, modella americana, e le due figlie. Di giorno si gode il mare dall’M’Brace, yatch super lusso, e per rifocillarsi approda nei migliori ristoranti. Dopo qualche giorno a Palermo, infatti, ha scelto Ravello come prima meta campana e qui è andato a mangiare da Mamma Agata.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mamma Agata Cooking School (@mammaagata)

Michael Jordan da Mamma Agata a Ravello

Da Mamma Agata, sotto un tetto di buganville e una vista mozzafiato, Michael Jordan e la sua famiglia hanno mangiato alcune delle specialità della casa, dalla classica pizza fritta napoletana alla parmigiana di melanzane, passando per le polpette al sugo, per finire con il tiramisù. Al termine del pranzo, il 23 dei Chicago Bulls ha affettuosamente ringraziato tutti per l’accoglienza e l’ospitalità, portando con sé sullo yacht la celebre torta al limone di Mamma Agata, insieme al libro di cucina “Mamma Agata: simple and genuine” e una buona scorta di prodotti, come la salsa di pomodoro e l’olio extravergine di oliva.

Mamma Agata: la storia inizi negli anni ‘50

Tutto ha inizio negli anni ‘50, quando Agata, una giovane tredicenne con la passione innata per la cucina, preparò dei piatti che per la semplicità degli ingredienti e il gusto intenso ammaliarono il palato di Humphrey Bogart il quale, da quel giorno, cominciò a chiamarla affettuosamente “baby Agata”. Dopo di lui, altri personaggi famosi come Jacqueline Kennedy, Susanna Agnelli ed Elizabeth Taylor (solo per citarne alcuni) hanno apprezzato la cucina tradizionale di Mamma Agata. Negli ultimi anni il testimone del locale è passato alla figlia Chiara che, con il suo inglese fluente e una vivacità coinvolgente, ha snocciolato i suoi “segreti” culinari a Pierce Brosnan, Joanne Kern, Sela Ward, Kurt Warner, Fred Whitfield, Alfie Boe, Andrew Zimmern, Woody Harrelson, Jalen Rose, Mark Ruffalo, Jared Goff e molti altri. Una passione di famiglia, insomma, che si trasmette anche alle nuove generazioni con rinnovato slancio: Mario e Paola, cresciuti a pane e fornelli, stanno raccogliendo a piene mani l’eredità della nonna Agata e dei genitori Chiara e Gennaro, facendone un proprio bagaglio di sapori e saperi. Mamma Agata è talmente famosa, anche all'estero, che nel 2013 ospitò i concorrenti di MasterChef Uk, qui il video.

La Cena a Capri “Da Paolino” con Magic Johnson e Samuel L. Jackson

A Capri il super team Jordan, Johnson e Samuel L. Jackson ha scelto Da Paolino. Qui i due cestisti con l'amico attore, hanno mangiato pomodori del giardino, La Bomba, uno dei piatti signature del ristorante (panzerotto fritto ripieno di mozzarella e prosciutto cotto servito con la Chiummenzana, la salsa di pomodoro trade mark dell’isola), oltre ai ravioli capresi e ai dolci di Paolino. La cena si è conclusa poi sulle note di “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno intonato dai ragazzi del ristorante e cantato all’unisono con tanto di Volare ooo e tamburelli. Qui il video pubblicato da Magic Johnson sul suo profilo Twitter.

 

Da Paolino, il ristorante di Capri

Da Paolino si mangia sotto una limonaia, la proposta sono i piatti della tradizione gastronomica di Capri. Gli ingredienti sono tutti locali, i vegetali sono frutto dell’orto del ristorante e il pesce è quello che arriva dai pescatori di Marina Grande. Nasce come una trattoria di paese, genuina, dove si andava a giocare a bocce riparati dal tetto di limoni, oggi viene scelto da tutte le star internazionali che si trovano a passare per l’isola azzurra.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram