Lionel Messi lancia la sua linea di vini. Argentini? No, italiani

6 Dic 2023, 14:28 | a cura di Loredana Sottile
Dal Prosecco al Primitivo: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. E per un Aglianico del Sannio si può arrivare a spendere fino a 500 euro

Otto volte vincitore del Pallone d’Oro, Campione del mondo in Qatar e appena proclamato Atleta dell'Anno dal Time, Lionel Messi ha appena messo a segno un altro goal: una linea di vini dal titolo Lionel Goat 10 Collection. Vini argentini? Per nulla. Si tratta, infatti, di una collezione di vini italiani, sebbene imbottigliati dalla MM Winemaker SA, società della famiglia Maci, con sede a Ginevra, ma con un forte legame con la Puglia.

I vini del calciatore Lionel Messi

Ce n’è per tutti i gusti: dall’immancabile Prosecco al Pinot Grigio, dal Negroamaro al Primitivo, dal Nero d’Avola al Grillo. Anche il range di prezzi è pensato per tutte le tasche: dalla linea più economica Goat 10 (tra i 30 e i 40 euro), passando per la Titanium (110 euro a bottiglia) fino ad arrivare alla Diamond. Qua si sfiorano i 500 – 495 per la precisione - euro per un Aglianico del Sannio o per un Taurasi Docg, al momento solo in pre-order. Ma quel che è importante per i tanti tifosi è assicurarsi la bottiglia su cui il campione argentino ci mette la faccia e la firma.

Ad annunciare la nuova linea di vini è stato lo stesso calciatore sul seguitissimo profilo Instagram: “Grazie @mmwinemaker per la favolosa collezione di vini Lionel. Siamo qui per alzare i calici e celebrare tutti i bei momenti. Salud para todos!”.

Il precedente in Argentina

A ben guardare, non è la prima volta che il bomber argentino fa irruzione nel campo vitivinicolo. Già nel 2012 fa aveva lanciato la linea di vini Leo prodotti dalla cantina Valentin Bianchi di Mendoza: un bianco 100% torrontes e due rossi a base malbec. ùIn quel caso, però, lo scopo era benefico, con i proventi devoluti alla Fondazione Leo Messi, per progetti legati a bambini e ragazzi svantaggiati.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram