Snoop Dogg lancia il suo gelato: si chiama Dr. Bombay (e non contiene cannabis)

4 Ago 2023, 15:39 | a cura di
L’artista statunitense ha annunciato il lancio della sua nuova linea di gelati che prevede sette gusti e ha una simpatica scimmia come mascotte

Celebrità e gelati, un binomio sempre più inflazionato. Dopo Cher, che ultimamente ha lanciato il suo Cherlato, Snoop Dogg sta espandendo il suo impero alimentare con una nuova linea chiamata Dr. Bombay Ice Cream. È solo l’ultimo di una lunga lista di prodotti alimentari che il cantante, vero e proprio investitore del settore, ha lanciato negli ultimi anni.

Dr. Bombay, la nuova linea di gelati di Snoop Dogg

Snoop Dogg ha creato in collaborazione con Happi Co, produttore del marchio di alimenti surgelati Happi Foodi, una nuova linea di gelati che è in vendita in 3.500 negozi Walmart negli Stati Uniti. Il nome del marchio Dr.Bombay deriva dall’interesse per il metaverso di Snoop Dogg ed è un riferimento al Bored Ape Yacht Club NFT, il celebre pezzo d’arte digitale con la scimmia in primo piano che qualche tempo fa spopolava tra le celebrità. A differenza di quello che si potrebbe credere conoscendo i gusti del rapper (che no ha mai fatto mistero di essere un regolare consumatore di marijuana), il gelato non contiene cannabis e, almeno inizialmente, è disponibile in sette gusti ispirati alla produzione dell’artista: S’More Vibes, Bonus Track Brownie, Iced Out Orange Cream Cocoa, Cream Cookie Dream, Tropical Sherbet Swizzle, Syrupy Waffle Sundaze e Rollin’ In the Dough.

“Il marchio Dr. Bombay è tutto incentrato sull'atmosfera della West Coast che ha accompagnato Snoop per tutta la sua vita” si legge sul sito web “ogni gusto che abbiamo vi porterà in un viaggio nella memoria e vi farà sentire come se steste vivendo un'esperienza al cucchiaio con Snoop”. Il sito web offre ai fan anche una presentazione ufficiale del fidato compagno di Snoop, la mascotte Dr. Bombay, descritta come una “scimmia carismatica, estroversa e maliziosa che porta un nuovo elemento di divertimento inaspettato nella vita di Snoop sia sui social media che di persona”.

I tanti business di Snoop Dogg

Rapper, attore, appassionato di criptovalute, sostenitore del metaverso, autore, proprietario di un'etichetta discografica e molto altro ancora, Snoop Dogg nel tempo ha sviluppato anche un interesse per il settore del Food&Beverage. Insieme a Martha Stewart ha condotto un programma di cucina sul canale VH1 per tre stagioni a partire dal 2016 che ha ricevuto una nomination agli Emmy Award. L’amicizia dell’improbabile coppia è cominciata nel 2008, quando Snoop Dogg è stato ospite del programma di cucina The Martha Stewart Show e insieme hanno preparato un purè di patate e l’anno successivo i brownies.

Il gelato Dr. Bombay è l'ultimo di una lunga lista di prodotti alimentari che da quel momento l'artista ha lanciato: lo scorso agosto ha esordito sul mercato Snoop Loopz, un cereale per la colazione senza glutine con “più mais, più sapore e più marshmallow”, diventato poi Snoop Cereal, a marzo è arrivato l’annuncio di INDOxyz, un nuovo marchio di caffè, mentre è già da diversi anni che collabora anche con la cantina 19 Crimes. Snoop Dogg è anche autore di From Crook to Cook: Platinum Recipes from Tha Boss Dogg's Kitchen, un libro di cucina del 2018 che è ancora tra i più venduti della sua categoria su Amazon.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram