B.L.T.

Difficoltà
Facile
Tempo
30 min di preparazione, 10 min di cottura
Tipo di cottura
In tegame o Padella
Dosi per
6 persone
Ingredienti
Per 12 panini: 12 fette di pancarré [possibilmente ricavate da un pancarré non conservato]; 80 g di maionese; 2 pomodori maturi e ben sodi; 6 foglie grandi di lattuga romana; 12 fettine sottilissime di bacon: complessivamente 150 g; 1/2 cucchiaio d'olio
Il consiglio
B.L.T. è l'abbreviazione di Bacon, Lettuce and Tomato Sandwich ed è uno dei panini più popolari negli Stati Uniti dove è conosciuto appunto con tale sigla.
Preparazione

Scaldate l’olio in una padella e disponetevi le fettine di bacon che lascerete friggere, voltandole un paio di volte, fino a quando saranno diventate trasparenti e croccanti. Tiratele su dalla padella e appoggiatele su un doppio foglio di carta da cucina che assorbirà il grasso in eccesso.

Lavate l’insalata, asciugatela e dividete le foglie in due. Lavate i pomodori, tagliateli in orizzontale a fettine sottili e asciugatele dall’acqua di vegetazione con la carta da cucina.

Tostate da una sola parte le fette di pane e allineatele sul tavolo con la parte non tostata in su. Spalmatele con un velo di maionese quindi distribuite fra sei di queste tutto quanto preparato, alternandolo in questo ordine: pomodoro, lattuga, bacon, lattuga.

Coprite con le fette di pane rimaste e dividete i panini in due con un taglio trasversale, ottenendo dodici triangoli.

Abbonati a Premium
X
X