10 Giu 2018 / 17:06

Giorno di chiusura con Simone Cipriani

Giorno di chiusura con Simone Cipriani


Lo chef Simone Cipriani torna su Gambero Rosso Channel con un nuovo programma.


Lo chef Simone Cipriani torna su Gambero Rosso Channel con un nuovo programma.

Cosa succede in un ristorante il giorno di chiusura? Ce lo racconta e fa vivere lo chef Simone Cipriani, del ristorante Essenziale a Firenze, che -  dopo la fortunata serie “Cambio menu“ - torna su Gambero Rosso Channel con un altro programma ancora più rock.


Vedremo Simone Cipriani e Alessio Ninci, sous chef, cucinare non per i clienti, ma insieme agli amici chef in un clima informale, dedicando anche il giorno libero alla loro grande passione. Utilizzando gli stessi ingredienti, come il piccione o l'astice o le uova e tanti altri, realizzeranno piatti completamente diversi ma in armonia tra loro.



Al risotto col piccione preparato da Edoardo (Tilli, uno degli ospiti amici), Alessio risponderà con un crostino di piccione. E così sarà con tutti gli altri chef protagonisti delle puntate. Ecco perché non è azzardato affermare che in ogni puntata lo chef, con gli amici e colleghi, realizzerà delle vere e proprie “jam session” culinarie alla scoperta di nuovi piatti e nuovi sapori. Tra gli ospiti amici ci saranno anche Fulvietto Pierangelini e Alberto Sparacino.


Sperimentazione, divertimento e alta cucina si fondono in un programma esplosivo.

 

"Giorno di chiusura" va in onda ogni martedì, dal 19 giugno, ore 21.30 (in replica il sabato ore 15 e 22.30 e la domenica ore 10 e 15) solo su Gambero Rosso Channel, Sky 412.

 

 

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Gambero Rosso - Canale Sky HD 412

 

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition