“Benvenuta Primavera con la Falanghina del Sannio DOP”

12 Mar 2014, 16:21 | a cura di

21 marzo 2014

Percorso di degustazione nelle enoteche campane

e Cena gourmet all’Hotel Royal Continental

 

 

 La Città del gusto di Napoli ed il Consorzio di tutela dei vini del Sannio DOP, il 21 marzo danno il benvenuto alla primavera, dedicando un’intera giornata al vitigno per eccellenza del Consorzio: la Falanghina del Sannio DOP.

Le enoteche campane, selezionate da Gambero Rosso, in orari differenti, ospitano brindisi di degustazioni gratuite di Falanghina condotte da esperti. Ogni enoteca avrà etichette e tipologie differenti di Falanghina del Sannio DOP, per un tour che consente a tutti gli appassionati di approfondire la ricchezza del territorio del Sannio.

In serata prevista una cena gourmet sulla terrazza del Ristorante TEN, al decimo piano dell’Hotel Royal Continental, spazio gourmet nascente in uno dei salotti più prestigiosi del lungomare di Napoli.
Questa suggestiva location ospiterà una serata interamente dedicata ai sapori ed ai profumi della primavera con i piatti d’autore realizzati dall’executive chef Mario Falco, dallo chef Daniele Luongo della Locanda della Luna di San Giorgio del Sannio e dallo chef Giovanni Pastore della Città del gusto di Napoli.

Le enoteche che ospitano le degustazioni sono:
NAPOLI
CAUTERO dalle 17 alle 20
BARRIL dalle 17.30 alle 19
SPAZIO NEA dalle 17 alle 20
SCAGLIOLA dalle 17 alle 20
AFRAGOLA IORIO dalle 19 alle 21
NOLA VINI E BOCCACCI dalle 17 alle 20
PAPILLA dalle 18
ROSSINI dalle 10 alle 13
SAN GIUSEPPE VESUVIANO LIVING FOOD dalle 10 alle 13
MARCIANISE LA BOTTE dalle 17.30 alle 20
AVELLINO DE PASCALE dalle 17 alle 20
SAN MARTINO VALLE CAUDINA (BN) LUCIA SALOTTO SENSORIALE dalle 19
SALERNO SAN PIETRO dalle 10 alle 13
SANTA MARIA A VICO RUE LEPIC dalle 18
ARIENZO MOZ ART dalle 19

Polo dell’enogastronomia campana, con il suo rinomato centro di formazione, lo spazio di ristorazione e i suoi cicli di eventi e degustazioni, la Città del gusto di Napoli viene scelta come luogo di eccellenza e network di comunicazione per la divulgazione del cibo e del vino dai principali protagonisti del settore sia regionale che italiano.
Con “Benvenuta Primavera” si apre così una stagione che si preannuncia ricca di eventi, incontri, degustazioni e manifestazioni all’insegna dell’eccellenza italiana.

La cena gourmet è su prenotazione e a numero chiuso
Per informazioni e prenotazioni:
Città del gusto di Napoli tel. 081.198.08.908/900/902
Mail [email protected]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram