12 Lug 2012 / 18:07

Tre Gamberi per l’Emilia, il gusto di aiutare

Tre Gamberi per l’Emilia! No, non è il caldo che ci fa delirare, ma l’iniziativa benefica che Gambero rosso ha organizzato in collaborazione con l’Osteria La Sangiovesa in favore delle vittime del terremoto che ha scosso l’Emilia lo scorso maggio.

 

http://med.gamberorosso.it/media/2012/03/303208_web.jpeg

Tre Gamberi per l’Emilia! No, non è il caldo che ci fa delirare, ma l’iniziativa benefica che Gambero rosso ha organizzato in collaborazione con l’Osteria La Sangiovesa in favore delle vittime del terremoto che ha scosso l’Emilia lo scorso maggio.

 

;

“Siamo soddisfattissimi delle risposte positive – ha detto Daniele Vasini, che con l’Osteria La Sangiovesa sta organizzando l’evento – ci troviamo al centro dell’Italia e mi rendo conto che non sia così semplice raggiungerci. La cosa bella è che chi non viene manda i prodotti. Anche le cantine, poche ma buone, manderanno il loro contributo, tra cui, ci tengo a precisare, i vini con l’etichetta di Tonino Guerra. Un tributo dovuto ad un grande personaggio recentemente scomparso”.


E cosa meglio della qualità può aiutare a rilanciare un paese che ha subito un grande shock? Saranno, infatti, 16 gli ambasciatori delle eccellenze enogastronomiche italiane che parteciperanno al grido “dare sostegno alle popolazioni emiliane”, ovvero, le 16 Trattorie d’Italia che hanno ricevuto il Premio “Tre Gamberi” nella guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2012.


Ed è così che lo speck ed il formaggio di malga fornito da Pretzhof affiancherà la trippa tipica all’isolana del Caffè La Crepa e il Guanciale in salsa verde di Osteria della Villetta duetterà con gli strozzapreti di Summertrade. Il tutto bagnato dai vini di cantine di tutto rispetto, partendo da Contadi Castaldi, passando per Tre Monti, sino ad arrivare a Tenuta Saiano e molte, molte altre.


Anche la location scelta per l’evento fa parte delle eccellenze italiane, si tratta della suggestiva piazza Ganganelli, al centro di Santarcangelo di Romagna.


Quindi tenetevi pronti, l’appuntamento è per martedì 24 luglio 2012, dalle ore 20 alle 23. Devolvendo 25,00 €, la sera stessa dell'evento, alle popolazioni colpite dal sisma, si riceveranno 5 tagliandi di cui 4 per le pietanze ed uno per il caffè. Si avrà inoltre diritto ad un calice di vino a scelta tra i numerosi proposti.


Una buona occasione quindi per godersi una serata al fresco, degustare eccellenze enogastronomiche e sostenere chi ne ha bisogno.

 

Sede dell'evento:
Santarcangelo di Romagna (RN) in piazza Ganganelli


Per informazioni:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 0541 620710 (dopo le ore 17.00)


Saverio De Luca

12/07/2012

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition