de gustibus

Arriva una nuova Coca Cola. Ecco la versione "piccante" (anche Zero)

Il colosso delle bevande frizzanti cerca di rimanere al passo con i tempi e con i cambiamenti del gusto del mercato nordamericano. E lancia una nuova versione di Coca Cola - "spiced", speziata - dal sapore pungente e intenso

  • 07 Febbraio, 2024

La piรน grande azienda di bevande gassate al mondo ha annunciato che aggiungerร  un nuovo prodotto al suo portfolio. Con Coca Cola Spiced il gusto iconico della famosa bibita sarร  arricchito a tonalitร  piรน fruttate e speziate. Una novitร  che si pone lโ€™obiettivo di soddisfare i cambiamenti dei gusti nordamericani, sempre piรน attratti dalla dimensione di sapori โ€œfortiโ€. Una bibita speziata, al gusto di lampone, ma tendente anche al piccante.

Un nuovo sapore

Foto: The Coca Cola Company

La bevanda si distingue dalla versione โ€œclassicaโ€ per ยซun’esplosione di note rinfrescanti di lampone e aromi speziatiยป, dice l’azienda. Non si conosce lโ€™esatta formulazione, nรฉ quali o quante spezie sono state usate per crearla, cosa che non sorprende data la riservatezza che il colosso delle bevande di Atlanta ha sempre riservato alle sue ricette. La nuova Coca Cola sarร  disponibile anche in versione โ€œZeroโ€ senza zucchero, e arriverร  sugli scaffali dei negozi del Canada il 19 febbraio.

Una novitร  che conquista anche una posizione di rilevanza nel portfolio dellโ€™azienda. La nuova bevanda frizzante non fa parte di una produzione limitata, ma รจ il primo gusto, in tre anni, che verrร  introdotto in maniera permanente nella linea, affiancando quei prodotti che vendono di piรน come il gusto classico, alla ciliegia e la vaniglia.

Il gusto del cambiamento

La scelta della nuova formula risponde ai nuovi gusti dei consumatori. ยซSi tratta di essere al passo con le tendenze della categoria e di rispondere alle preferenze dei nostri consumatoriยป ha detto alla CNN Sue Lynne Cha, vicepresidente del marketing nordamericano della Coca-Cola. ยซI consumatori sono alla ricerca di sapori piรน forti e complessi. รˆ una tendenza che abbiamo iniziato a vedere nel cibo, ma anche nelle bevande, e abbiamo pensato che fosse un fenomeno su cui scommettereยป.

Non รจ la prima volta che lโ€™azienda esplora nuovi modi per attirare i bevitori piรน giovani alla sua bevanda. Nel 2022 ha lanciato Coca-Cola Creations, una serie di otto gusti di Cocaย  Cola in edizione limitata in lattine e bottiglie colorate, sperimentando l’aggiunta di note di cocco, fragola, anguria e altri sapori alle bevande. I consumatori si muovono piรน velocemente. Il mercato si muove piรน velocemente. Dobbiamo essere piรน veloci della velocitร  del mercato” ha detto il capo del marketing americano Shakir Moin all‘Associated Press.

Foto di The Coca Cola company

ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd