AperiDIVO Il gusto Protagonista per Capri Watch Cup 2015 ATP Challenger 125.000 USD

3 Apr 2015, 15:01 | a cura di Gambero Rosso
Sport mondiale ed eccellenze italiane insieme per AperiDIVO
AperiDIVO apre la sua Stagione di eventi primavera estate con “Capri Watch Cup 2015” all’interno dell’ATP Challenger Tour che si svolgerà presso Tennis Club Napoli, sui campi del club del centenario e più esclusivo di Viale Dohrn in Villa Comunale con la prestigiosa “Capri Watch Cup 2015” il secondo campionato più importante d’Italia, dopo gli Internazionali di tennis di Roma, che prevede per il vincitore un trofeo di ben 125mila dollari.
 
AperiDIVO è il format di successo creato da Città del gusto Napoli Gambero Rosso, con i migliori protagonisti del mondo del wine del food e dell’happy hour, per far avvicinare il pubblico ad una degustazione esclusiva più profonda, meno condizionata, più emotiva che razionale, in un aperitivo diverso, raffinato, non convenzionale.
 
Nell’ambito del ATP challenger Città del gusto Napoli curerà all’interno di Vip Lounge, creata per l’occasione, riservata a campioni internazionali, ospiti vip ed ospiti illustri, una serie di Aperitivi ed eventi durante le giornate del torneo, che vanno 4 al 12 aprile 2015.
 
Tipicità partenopee, eccellenze nazionali, grandi professionisti del food, del wine e del beverage delizieranno ospiti Vip e partecipanti al torneo.
 
Grande ospite d’eccezione il Consorzio Tutela Vini Oltrepo Pavese, che si occupa della tutela, promozione, valorizzazione, informazione del consumatore e cura generale degli interessi relativi alle denominazioni DOCG Oltrepò Pavese Metodo Classico e DOC Bonarda dell’Oltrepò Pavese, Oltrepò Pavese, Oltrepò Pavese Pinot grigio, Pinot nero dell’Oltrepò Pavese, Sangue di Giuda dell’Oltrepò Pavese o Sangue di Giuda.
 
Bollicine provenienti da territori chiusi tra Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, territori ben integrati tra loro e ricchi di culture, tradizioni e cucine differenti.
 
A queste si accompagneranno i vini selezionati dagli esperti del Gambero Rosso e percorsi d’autore tra finger food, street food ed eccellenti protagonisti insieme agli Chef e ai Maestri Pizzaioli della Città del gusto Napoli, alle eccellenti materie prime di Calviati, noto produttore di raffinatezze ortofrutticole campane, alla farina dell’azienda Le 5 stagioni, e accompagnate dal re rosso campano, il pomodoro San Marzano DOP dell’azienda Agrigenus.
 
Gli Chef della Città del gusto Napoli delizieranno i palati degli ospiti Vip con piccole prelibatezze gourmet creati sempre con attenzione verso la produzione stagionale.
 
Le dolcezze di Mignon Eccellenze Napoletane, con due classici della tradizione dolciaria campana, la pastiera e le sfogliatelle, e i freschi sorbetti dei Maestri gelatieri Palmiro Bruschi ed Emilio Panzardi, pluripremiati e noti al pubblico del mondo del gelato, allieteranno gli amanti dei piaceri dolci.
 
Il mondo del bere sostenibile vedrà protagonisti i Barman della Città del gusto Napoli che realizzeranno Cocktail per abituare il pubblico ad un bere green.
 
Come green sono i campi da tennis che faranno da contorno a questi grandi “protagonisti” in una location d’eccezione e in un contesto unico.
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X