“I nostri classici: La pizza”. Ecco il corso che ti insegna a fare la pizza in casa

Acqua, farina, lievito, olio e sale: sembra facile, ma avete mai provato a fare la pizza in casa?

Oppure, se l’avete fatto, siete riusciti a farne una fragrante e leggera per davvero?

Se la risposta non è positiva ,  questo corso vi aiuterà in modo semplice a creare un ottimo impasto con questi semplici ingredienti, scoprendo i consigli di un esperto su lievitazione e cottura.

C’è a chi piace croccante, a chi piace doppia e a chi sottile.

A quale partenopeo non è mai capitato di confrontarsi con un romano sulla maggiore o minore bontà della pizza romana o della pizza napoletana? La pizza continua a diffondersi ancora oggi con nuove varianti sempre più diverse fra loro, ma non c’è dubbio nell’affermare che si tratti del piatto più celebre e più amato in tutto il mondo, in qualsiasi versione.

Imparare l’arte della pizza fatta in casa diventa quindi un compito quasi obbligatorio per ogni appassionato di pizza che si rispetti, per sentirsi a casa e per far sentire a casa i propri cari.

Con il corso“I nostri classici: La pizza”, la scuola del Gambero Rosso di Napoli offre tutto questo in due giorni: il 4 e 5 Maggio 2016, dalle ore 19 alle 22 alla Città del Gusto.

Un’occasione per mettersi alla prova e imparare, con la guida di un insegnate preparato, tutto quel che c’è da sapere sulla pietanza più buona che ci sia… e perché no, stupire con un perfetta pizza fatta in casa alla prossima cena fra amici!

Ora non resta altro che scegliere la pizza che vi piace di più: margherita, marinara o capricciosa?

a cura di Alessandro Pirollo
Master Comunicazione multimediale dell’enogastronomia

 

Per info e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

tel. 081 3119800/13

email: [email protected]

 

Per acquistare online clicca qui