Esistono 365 modi di prepararlo solo in Portogallo. Potresti proporlo ogni giorno in un modo diverso per un anno intero. Oppure, più semplicemente, potresti immergerti con i nostri docenti in ricette semplici e raffinate per scoprire la duttilità di una materia prima eccellente ed  acquisirne tutti i segreti.
Ingrediente molto usato nelle cucine popolari il baccalà è un ingrediente semplice e gustoso, verso il quale c’è spesso diffidenza, anche se si presta a numerose interpretazioni. In casseruola, fritto alla romana o il più famoso baccalà alla vicentina, sono solo alcune delle possibili ricette. 
Gli chef del Gambero Rosso ti guideranno alla scoperta dei tanti modi per cucinare il baccalà, esaltandone il gusto strabiliante, accompagnato da due elementi sempre graditi che non tutti conoscono: l’elevato valore nutrizionale e, soprattutto, le poche calorie. 
Per un tocco originale alle tue cene con gli amici o in famiglia, i nostri docenti chef ti mostreranno come scegliere il baccalà, con quanto anticipo acquistarlo, come conservarlo, i principali metodi di cottura, per garantirti piatti di sicuro successo. 
Per sperimentare nuove ricette a base di baccalà e imparare a personalizzarle, ti aspettiamo nelle aule di Città del gusto Napoli, martedì 26 novembre!
Per informazioni: 
tel.: +39 081/19808900
 
SEDE DEI CORSI
Città del gusto
Palazzo dei Servizi
Interporto Campano di Nola
80035 Nola Na
Come raggiungerci: Uscita Nola dall’autostrada direzione Cis-Interporto. Seguire poi per Interporto di Nola.  Oppure dalla variante Villa Literno-Nola uscita Cis\Interporto, Seguire per Interporto di Nola.