Far svegliare i propri cari in una casa che profuma di brioche appena sfornata? Poter preparare una buona colazione per chi amiamo è uno dei piaceri della vita. 

La prima colazione è il pasto più importante della giornata, lo diceva sempre la nonna. Ti aiuta ad avere le giuste energie per mettere piede nel mondo e per rendere meglio a lavoro. E poi ti permette di concederti quella dolcezza che nel resto della giornata non consumi per colpa della dieta – o che almeno provi a non consumare -. Una brioche, un cornetto, una fetta di crostata. Un muffin. E tutto sembra meno faticoso.

Ciò che ti farebbe cominciare la giornata ancor più di buonumore sarebbe prepararla tu la colazione, per te e per i tuoi cari. Svegliarsi in una casa che profuma di buono non ha prezzo. Tra l’altro la soddisfazione di vedere un impasto ben lievitato trasformarsi in qualcosa di soffice e goloso grazie a te, ti coccola l’autostima. Poi, se una cosa la prepari tu è più buona, per te e anche per la tua famiglia!

Città del gusto Napoli ha organizzato un corso dedicato proprio ai protagonisti della prima colazione per insegnarti le tecniche giuste per realizzare a casa tua morbidi impasti per brioche & co., plumcake e altre ricette dolci in modo genuino. La scelta degli ingredienti, la preparazione, la lievitazione. Non ci saranno più segreti: saprai sfornare soffici dolcezze dal forno di casa tua e la tua giornata avrà un sapore nuovo. Regalati questa soddisfazione.

Per informazioni:
tel.: +39 081/3119800
 
Sede dei corsi:
Città del gusto Palazzo dei Servizi Interporto Campano di Nola 80035 Nola Na
Come raggiungerci:uscita Nola dall’autostrada direzione Cis-Interporto. Seguire poi per Interporto di Nola. Oppure dalla variante Villa Literno-Nola uscita CisInterporto, Seguire per Interporto di Nola.