Gambero Rosso, Città del gusto Napoli e Unisob firmano il master di successo per i comunicatori del futuro

Giunto ormai alla IX edizione Il Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia E-content nasce da una sinergia tra l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, il Gambero Rosso (il network del cibo e del vino più autorevole e articolato presente sul mercato) e Città del Gusto Napoli, una delle basi operative del Gambero Rosso sul territorio, fabbrica di saperi e di sapori che condivide ed esplica il ruolo di divulgatore della cultura del cibo e del vino.

Il Master in Comunicazione multimediale dell’enogastronomia è un Master universitario di I livello per coloro i quali vogliono diventare dei comunicatori esperti nel settore Food, nel turismo enogastronomico, nella promozione del Made in Italy del settore agroalimentare, nella comunicazione e valorizzazione del territorio e delle tipicità enogastronomiche locali, dell’addetto alle pubbliche relazioni e al marketing, del redattore di contenuti multimediali, ma anche dell’organizzatore di eventi enogastronomici.

Il Master in Comunicazione multimediale dell’enogastronomia rappresenta un’opportunità unica per conoscere ed approfondire il mondo della comunicazione enogastronomica e per specializzarsi in una realtà professionale nuova e ricca di possibilità. Il Master si propone anche di offrire, a quanti operano nel giornalismo enogastronomico, strumenti e conoscenze aggiornati e scientificamente fondati per poter affrontare il mondo dell’enogastronomia nonché la valorizzazione delle culture di riferimento in modo professionale e trasversale.

La IX edizione del Master “Web Content Edition” sarà incentrata sull’evoluzione e la crescita dei mercati on line. Nel programma di questa edizione, denominata web content edition, saranno affrontati case studies grazie alla collaborazione con importanti aziende, ponendo particolare attenzione al tema della creazione dei contenuti on line e soprattutto a stimolare gli user generated content. Le figure professionali in uscita saranno quindi in grado di fornire, alle imprese in cerca di competenze qualificate, il valore aggiunto necessario per affrontare le sfide in atto: opportunità, ma anche minaccia per chi è impreparato al cambiamento.

Il programma di studi prevede di formare una figura professionale che è quella del comunicatore esperto del setteore enogastronomico con una formazione a tutto tondo.

La bella novità di quest’anno è che i primi 10 in graduatoria beneficeranno di uno sconto di 600€ sull’ultima rata, oltre al fatto che viene offerta la residenza gratuita ai fuorisede.

Questo master, ogni anno in continua evoluzione e aggiornamento, vanta un’offerta di contenuti che spazia dall’antropologia della gastronomia al giornalismo, passando per comunicazione, marketing, organizzazione eventi e laboratori sensoriali, collocandosi come strumento professionale e riconosciuto per operare in questo settore.

Dallo studio delle singole materie prime alla realizzazione e comunicazione di un evento, questo percorso mirato all’approfondimento della comunicazione in ambito enogastronomico offre un trampolino di lancio a tutti gli appassionati del mondo dell’enogastronomia per costruire il proprio percorso professionale affidando la propria formazione al network del cibo e del vino più autorevole e articolato presente sul mercato, quale il Gambero Rosso

Negli ultimi anni, e con margini di crescita sempre più rilevanti, il settore del Food & Wine continua a rappresentare per l’Italia un grande fattore di crescita. Da più di 30 anni ormai Gambero Rosso si fa promotore delle eccellenze del made in Italy, raccontando le passioni, l’impegno e l’esperienza che occorrono per produrre, valorizzare e distribuire i prodotti d’eccellenza italiani, e ne diffonde i valori anche attraverso la formazione, creando percorsi apprezzati e imitati anche all’estero, offrendo un’occasione unica per trasformare una passione in una bella opportunità di lavoro.

Tutte le info sul bando e sulle modalità di iscrizione qui https://urly.it/3d-5