Il corso di Professione Cuoco avvia alla professione di chef e vi possono accedere tutti coloro che vogliono fare della loro passione per la cucina una professione ed un progetto di vita.

Un corso intensivo, svolto nelle aule tecnologicamente avanzate della sede di Napoli, in cui acquisire tutte le nozioni fondamentali con un metodo innovativo ed efficace. In cattedra si alterneranno i migliori esperti e docenti selezionati dal Gambero Rosso con ampia conoscenza delle diverse tecniche specialistiche, ottima capacità di relazione e tanta cura nel seguire gli allievi. 

Il corso si articola in tre mesi di lezioni teorico-pratiche, finalizzate all’esecuzione di specifiche tecniche e caratterizzate da lavori di gruppo. 

Punto di forza del corso, oltre la didattica consolidata da oltre 10 anni di esperienza e dalla  competenza trentennale del Gambero Rosso, le aule tecnologicamente avanzate, i migliori docenti è dare la possibilità agli allievi di imparare sul campo, lavorando e sperimentando, attraverso il Ristorante degli Allievi. 

Aperto al pubblico, completamente gestito dai ragazzi: dall’approvvigionamento delle materie prime al menù, in totale indipendenza, dove gli allievi potranno dare sfogo alla loro fantasia inventando ricette e testando le loro capacità tecniche con un pubblico pagante sotto la supervisione dello chef responsabile delle scuole.

Al termine del periodo di lezioni in aula, parte lo stage che va dai tre ai sei mesi, presso importanti strutture della ristorazione facenti parte del circuito Gambero Rosso.

 

Per info:

tel. 0813119800/801

Mail: [email protected]

www.gamberorosso.it

 

Link ecommerce:

http://www.gamberorosso.it/virtuemart/scuole-professionali-napoli/professione-cuoco2014-02-07-14-04-51-detail