All’Antico Vinaio apre a Las Vegas ed è subito fila chilometrica, il video

29 Gen 2024, 18:39 | a cura di
All'Antico Vinaio, il marchio di schiacciate fiorentine più famoso del mondo, ha aperto una nuova sede a Las Vegas e con grande sorpresa, anche qui è stato accolto con una fila chilometrica di fan

Dopo New York e Los Angeles, per il team di All’Antico Vinaio gli Stati Uniti sono la seconda casa. Lo scorso 26 gennaio, infatti, è stata inaugurata una nuova sede a Las Vegas. Le schiacciate che “bada come la fumano” sono arrivate ancora una volta oltreoceano e, ça va sans dire, anche qui l’inaugurazione è stata segnata da una fila interminabile documentata, come trend vuole, anche sui social.

La fila da All’Antico Vinaio a Las Vegas

In un video pubblicato su Instagram, si vede Tommaso Mazzanti, proprietario della bottega di schiacciate fiorentine più famosa d’Italia, salutare tutti i nuovi clienti statunitensi uno per uno, con strette di mano, foto ricordo e una grande emozione. Il potere dei social ha fatto ancora una volta bingo creando un fenomeno reale partendo da un fenomeno virtuale, come Riccardo Pirrone insegna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da All'Antico Vinaio (@allanticovinaiofirenze)

In un post a corredo del video Mazzanti dice: «Quello che abbiamo fatto ieri è un qualcosa di incredibile. Dall’altra parte del pianeta, abbiamo inaugurato il primo AV a Las Vegas. Vedere tutte quelle persone che ti acclamano e ti fanno i complimenti, è stato per me un po’ come una incoronazione di un sogno».

Negli USA per Mazzanti questo è il sesto punto vendita che conta oltre 100 collaboratori e collaboratrici come lui stesso spiega nel post, e poi commenta emozionato: «Un sogno tutto Italiano che si sta realizzando. Difficile spiegare cosa provo in questo momento. Voglio solo ringraziarvi di cuore ognuno di voi, il vostro affetto e tutti i vostri messaggi sono arrivati fino a qui».

All’Antico Vinaio Day: il traguardo di un successo social

Il clamore che All’Antico Vinaio sta riscuotendo è arrivato anche oltreoceano, tant’è che per l’inaugurazione del 26 gennaio a Las Vegas è stato proclamato All’Antico Vinaio Day. Tommaso Mazzanti, titolare del marchio, dopo aver annunciato il nuovo traguardo, con una targa che tiene fra le mani, commenta: «Pazzesco non è che ci siano altre parole per descrivere».

Il fenomeno social è scoppiato negli ultimi anni con Instagram e l’avvento di TikTok che hanno raccontato le file degli avventori appostati fuori in attesa di assaggiare la schiacciata fiorentina condita in ogni modo. Il claim “bada come la fuma” è diventato un trend sui social e ha portato milioni di visualizzazioni ai video del profilo del marchio toscano.

La storia di All’Antico Vinaio, che oggi solo su TikTok conta quasi 12milioni di visualizzazioni è nota e ve l’abbiamo raccontata qui. Il negozio di famiglia nasce nel 1989 da un’intuizione di papà Daniele Mazzanti che lo apre con moglie e cognati. Tommaso, il figlio ora titolare, subentra in un secondo momento. Con gli anni la scalata verso il successo mediatico, e non,  è stata davvero veloce: file di avventori, poi presenza di volti noti come Tom Hanks, il sodalizio con Joe Bastianich pr il  primo temporary store a New York e il resto è storia e grandi numeri.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram