Le due aziende hanno raggiunto un accordo per portare anche in Italia l'offerta televisiva premium di Sky su banda larga via IPTV. Tradotto: anche il Gambero Rosso Channel visibile su tutti i dispositivi connessi alla rete, senza parabola. Dal 16 aprile.
Pubblicità

Sono molti gli spettatori affezionati che seguono ogni giorno le trasmissioni di Gambero Rosso Channel, sul canale 412 di Sky. E ora, grazie all’accordo siglato tra Sky e Telecom Italia per trasmettere l’offerta televisiva della piattaforma satellitare anche sulla nuova rete ultrabroadband di Telecom Italia, sarà ancora più facile non perdere nessuna puntata del vostro programma preferito. Infatti, l’intera offerta di programmi e servizi esclusivi Sky, compresa la programmazione di Gambero Rosso Channel, sarà disponibile su banda larga via IPTV, e questo garantirà anche a chi non ha la possibilità di installare la parabola (come i residenti nelle città d’arte italiane) di abbonarsi al servizio, per godere di un ampio palinsesto di approfondimento, informazione e intrattenimento.

Sky e Gambero Rosso Channel via fibra ottica, senza parabola

La novità riguarderà anche i contenuti disponibili su Sky on Demand, visibili (come il resto della programmazione) via IPTV già a partire dal 16 aprile 2015. La nascita in Italia della Tv via fibra ottica garantisce così per la prima volta la possibilità di fruire di contenuti televisivi premium “anytime and anywhere” su tutti i dispositivi connessi alla rete, tramite un servizio di “quadruple play”, che integra servizi di telefonia mobile e fissa, di connettività a banda larga e ultralarga e i contenuti televisivi.
L’offerta congiunta Tim Sky sarà disponibile per i clienti di Tim che hanno una connessione in fibra ottica da 30 fino a 100 Megabit al secondo e ADSL a 20 megabit al secondo. Già disponibile anche il servizio Restart, per riavviare dall’inizio un programma già cominciato, mentre entro l’estate saranno attivate le opzioni per registrare i propri programmi preferiti. L’offerta Tim Sky sarà proposta a partire da 14 euro al mese per chi possiede già un collegamento in fibra o ADSL o da 39 euro al mese per ottenere un pacchetto quadruple play in promozione per il primo anno.
Se fino ad oggi avete dovuto rinunciare alla programmazione di Gambero Rosso, l’attesa potrebbe essere finita. Max Mariola, Giorgione, Hiro e tutti gli altri protagonisti del canale vi aspettano!