Apre la nuova Città del gusto di Roma. Ancora formazione, editoria specializzata ed eventi di settore nel futuro del Gambero Rosso nella Capitale

9 Mar 2015, 11:35 | a cura di Livia Montagnoli
Uno spazio più ridotto, articolato su più edifici che affacciano su una corte interna; aule, laboratori e cucine attrezzate; gli spazi per la redazione e gli uffici amministrativi; il negozio specializzato e un grande parcheggio. Questa è la nuova Città del gusto di Roma in via Ottavio Gasparri: cambio di sede, ma obiettivi sempre centrati sulla formazione qualificata e sulla valorizzazione della cultura gastronomica.
Pubblicità

Cambia sede la Città del gusto di Roma. Da oggi, 9 marzo 2015, tutto l’universo costruito intorno al progetto del Gambero Rosso a partire dal 2001 – quando la sede di via Enrico Fermi, nel quartiere Ostiense-Marconi vedeva la luce – si trasferisce in via Ottavio Gasparri, a pochi metri da Villa Pamphili, in zona Monteverde.
È l’inizio di una nuova avventura in spazi più adeguati, più funzionali, più in linea con le esigenze contemporanee che vedrà la Città del gusto ancora impegnata in prima linea nella formazione professionale qualificata (con le Scuole di cucina, pasticceria, pizzeria, sala e il Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastronomico) e nell’organizzazione di corsi amatoriali al seguito di docenti esperti e grandi chef, ospitati in laboratori, aule e cucine attrezzate.
In via Gasparri si spostano anche il negozio specializzato in articoli e attrezzature da cucina (una bella risorsa per i cittadini di Monteverde, uno dei distretti più gourmet della capitale), le guide, il mensile, il sito web e tutti gli uffici amministrativi, oltre al canale televisivo Gambero Rosso Channel (412 di Sky). E sempre – anche se non solo - alla nuova sede, sviluppata in più edifici che si affacciano su una corte interna (per un totale di 3800 metri quadri di estensione, con sconfinato parcheggio annesso), faranno riferimento i prossimi eventi organizzati dal Gambero Rosso a Roma. Veniteci a trovare.

Città del gusto di Roma | via Ottavio Gasparri 13/17 | Roma

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X