Carpaccio: 9 ricette di chef Hiro con carne, pesce, frutta e verdura

13 Lug 2021, 16:58 | a cura di
Facile da preparare, il carpaccio è l'ideale per rinfrancarsi durante le giornate più torride. Ecco come lo realizza chef Hiro usando pesce, verdura, carne e frutta.

Il carpaccio

Ammettiamolo: in estate non è sempre facile accendere i fornelli. Eppure, la voglia di mangiare qualcosa di buono, semplice e goloso non passa. Come rimediare? Con il carpaccio, naturalmente! Una preparazione semplice e rinfrescante, veloce e gustosa con cui conquistare il palato di tutti. Spesso si parla di carpaccio di manzo, ma in realtà con questo termine si intendono semplicemente delle fettine sottili crude condite con olio e altri ingredienti. Chef Hiro, per esempio, fornisce consigli per prepararne delle squisite versioni con pesce, frutta, carne e verdura. Ecco tutte le ricette.

Carpaccio: le ricette di chef Hiro

Carpaccio di ananas al pepe rosa

Per stupire gli amici vegetariani niente di meglio di un carpaccio di frutta. Magari con ananas e pepe rosa, proprio come lo prepara Hiro. Ecco come si fa.

Carpaccio di astice con insalata di frutto del drago

Gli amanti del pesce troveranno delizioso questo carpaccio di astice, reso ancora più freso e goloso dalla presenza del frutto di drago. Se non l'avete mai assaggiato, è tempo di rimediare!

Carpaccio di salmone e germogli

Come utilizzare i germogli in cucina? Abbinandoli al salmone, per esempio. Ecco il piatto perfetto per le sere estive in cui il caldo mette a dura prova la vostra pazienza ai fornelli.

Carpaccio di capesante con rapa rossa

Le capesante sono buone un po' in tutti i modi. Anche in versione carpaccio, che chef Hiro accosta con della rapa rossa ed erbe aromatiche.

Carpaccio di rapa con 'nduja e sorbetto di arancia rossa

Cosa succede se uniamo 'nduja, rapa e arancia rossa? Ce lo spiega Hiro, con questa originale e squisita ricetta.

Carpaccio di baccalà

Il baccalà è uno di quei pesci che risulta sempre buono, a prescindere dal tipo di cottura. Ma anche da crudo a carpaccio, accompagnato da una salsa sfiziosa.

Carpaccio di ricciola e salsa al cedro

Delicata e leggera, la ricciola è la preferita da molti nella bella stagione. Qui chef Hiro la abbina a un'ottima salsa al cedro, che la rende profumata e avvolgente.

Carpaccio di dentice alla mediterranea

Sapori genuini e semplici per questo carpaccio di dentice, in cui lo chef concentra tutti i sapori tipici della cucina mediterranea. Una ricetta con cui si va sul sicuro.

Carpaccio al tartufo

Non può mancare un carpaccio di carne, in questo caso impreziosito da un ingrediente speciale: il tartufo. Bisogna aggiungere altro?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram