Conad apre Sapori&Dintorni dentro alla Stazione di Roma Termini per offrire ai turisti in transito i prodotti italiani

24 Gen 2014, 18:13 | a cura di Saverio De Luca
Quella di Roma sarà la prima di quattro aperture, avrà sei casse e seicento metri quadrati di superficie. Sarà aperta dalle sei del mattino sino a mezzanotte e si potrà mangiare al suo interno. E a breve aprirà anche a Firenze, Milano e Napoli.
Pubblicità

Il nuovo punto vendita di Sapori&Dintorni Conad apre al piano interrato (Forum) della stazione Termini a Roma grazie ad un accordo tra Conad e Grandi Stazioni. L'obiettivo è di offrire ai turisti in transito 600 metri quadrati di prodotti italiani. Nel complesso i clienti avranno a disposizione un’offerta di 5.000 prodotti, di cui oltre un migliaio con etichetta Conad, Conad Percorso Qualità e Conad il biologico, oltre ad un assortimento di 300 etichette. Il 92 per cento dei fornitori è rappresentato da aziende italiane, di cui l’80 per cento di piccole e medie dimensioni. Sarà aperto dalle sei del mattino sino alla mezzanotte e avrà degli spazi per mangiare direttamente al suo interno prodotti in vendita. “Lo store di Roma Termini è una bella vetrina per valorizzare l’eccellenza dei prodotti regionali” ha detto Francesco Pugliese, direttore generale Conad, “ma anche un’opportunità di acquisto che da risposte al flusso turistico, ai pendolari e ai cittadini romani. L’auspicio è che in occasione dell’Expo 2015, la presenza degli store Sapori&Dintorni sia ancora maggiore, ancora più forte. Soddisfiamo la domanda di acquisti di qualità a prezzi convenienti anche in un luogo di transito qual è la stazione Termini, contribuendo, al contempo, a riqualificare uno spazio urbano che deve vivere anche oltre la funzione per cui è stato realizzato”.
L’apertura di Sapori&Dintorni conferma, ancora una volta, l’importante ruolo delle stazioni nello sviluppo economico e nell’innovazione qualitativa dell’offerta commerciale. Anche in questo caso la stazione più grande d’Italia, oggetto di un profondo restyling per essere sempre più accogliente e funzionale, si distingue ospitando un punto vendita unico a Roma e nel Lazio”, spiega Fabio Battaggia, amministratore delegato di Grandi Stazioni. “Conad è un partner commerciale storico della nostra Società, in totale intesa con la nostra filosofia che punta ad un mix di prodotti e servizi di qualità per soddisfare anche la clientela più esigente e oggi ne abbiamo una ulteriore conferma”.
Ma quello di Roma sarà solo il primo dei quattro punti di cui è prevista l'apertura. La presenza di Conad arriverà a breve anche in altre tre grandi stazioni del flusso turistico italiano come Santa Maria Novella a Firenze e poi Napoli e Milano.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X