Architetti, interior designer, grafici, artisti, studenti sono invitati a partecipare al design contest Napoli Fud: un concorso per progettare un locale di gastronomia campana all'estero, che rappresenti il marchio della società FUD srl. Ecco i dettagli per la partecipazione. La consegna è valida entro il 28 ottobre 2013.

Pubblicità

La cultura gastronomica napoletana vola all’estero con un nuovo design contest bandito dalla società FUD srl: Napoli Fud. Il contest si basa appunto sulla progettazione di uno spazio commerciale dedicato al cibo napoletano. FUD srl è un progetto di ristorazione italiana che colloca eccellenze gastronomiche (spesso artigianali) campane al centro della propria offerta, con l’obiettivo di promuovere e far apprezzare le tipicità regionali all’estero. L’iniziativa del Napoli Fud contest mette in gara giovani autori di progetti per la creazione del primo punto vendita della neonata azienda italiana nel settore gastronomico (FUD srl appunto) a Londra. La finalità del concorso è di raccogliere proposte che definiscano un progetto-guida per un primo spazio commerciale che rappresenti l’identità del marchio aziendale.
I tre elementi che il locale deve comunicare sono la tradizione del cibo napoletano, la cultura pasticcera campana e il caffè. I partecipanti devono realizzare una nuova concezione di spazio commerciale in grado di trasmettere chiaramente la cultura del cibo napoletano, sia in Italia che all’estero. Ultimo step del contest è la progettazione di un logo e di un nome che evochino la tradizione della cucina partenopea. Giudicheranno i lavori due designer di fama internazionale come Alessandro Mendinie Riccardo Dalisi, e per gli aspetti legati al marketing il general manager di Laurenzi Consulting Dario Laurenzi. La partecipazione è aperta ad architetti, interior designer, grafici, artisti, studenti delle suddette materie/facoltà che al momento dell’iscrizione al concorso non abbiano compiuto il 35° anno di età. I partecipanti devono compilare la scheda di iscrizione scaricabile dal sito. Il vincitore riceverà un premio di 1.500 euro e la possibilità di partecipare all’inaugurazione del locale, realizzato sulla base del progetto vincitore, con un viaggio aereo a Londra e soggiorno per due persone. Il concorso on-line prevede la consegna degli elaborati entro le 12 del 28 ottobre 2013.

http://associazioneloa.altervista.org/blog/napolifud-design-contest/