DEMANIO MARITTIMO KM-278. I bandi di concorso per i giovani architetti e gli studenti degli alberghieri italiani

16 Apr 2015, 08:07 | a cura di Livia Montagnoli
La quinta edizione della rassegna in scena sulla spiaggia di Marzocca avrà luogo il 17 luglio, per dodici ore di incontri e dibattiti su cultura e creatività. Si cercano giovani idee per l'allestimento, lo street food ufficiale e il merchandising. Ecco come partecipare.
Pubblicità

Tutto in dodici ore sulla spiaggia di Marzocca

Demanio Marittimo. KM-278 è una manifestazione che ha saputo conquistare il suo ruolo di rilievo nel panorama culturale italiano e internazionale anno dopo anno, sostenuta da idee originali e un palinsesto trasversale che fa incontrare sulla spiaggia di Marzocca, a Senigallia, ospiti internazionali dal mondo dell'architettura, dell'arte, del design, della musica, del cinema, della letteratura e del web. L'altro merito della rassegna, che quest'anno celebra la quinta edizione con le consuete dodici ore non stop di programma culturale (appuntamento il 17 luglio dalle 18 alle 6 della mattina seguente), è il coinvolgimento di giovani talenti nella realizzazione dell'evento (a cura di Cristiana Colli e Pippo Ciorra) organizzato dalla rivista MAPPE e dall'associazione DEMANIO MARITTIMO KM 278 con la partecipazione del Comune di Senigallia, del MAXXI e di una nutrita rete di soggetti privati, istituzioni e associazioni culturali.

I bandi di concorso per partecipare in prima linea

L'interazione con energie giovani e creative si concretizza nel coinvolgimento degli studenti di architettura tramite un bando di concorso promosso in collaborazione con il MAXXI, finalizzato a individuare il miglior progetto per l'allestimento della spiaggia che si trasforma per ospitare la manifestazione con nuove atmosfere. Ma dallo scorso anno, la collaborazione con l'Istituto alberghiero A. Panzini di Senigallia (e i media partner Gambero Rosso, Artribune e Dispensa) ha portato a coinvolgere anche i giovani allievi degli istituti alberghieri italiani, con l'obiettivo di ideare un piatto ufficiale di street food per Demanio Marittimo.
Quest'anno inoltre sarà attivato anche un bando per il merchandising, in collaborazione con l’ISIA di Urbino e l’ISIA di Faenza e con la media partnership di Artribune, per individuare un gadget, un'icona, un simbolo dell'evento, disponibile per l'acquisto su Mstore. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 4 maggio 2015 entro le ore 12, con documentazione e regolamento scaricabili sul sito della rivista MAPPE e sul portale gagliardini.it.

La documentazione necessaria è scaricabile sul sito www.mappelab.it

Pubblicità

Selezione di idee internazionale per l'allestimento dello spazio pubblico
5 Edizione
Il regolamento è pubblicato nei portali www.mappelab.it e www.gagliardini.it, nei siti della Scuola di Architettura e Design di Ascoli Piceno, dell’Università Politecnica delle Marche, delle Accademie d’Arte marchigiane e su www.europaconcorsi.it.
La documentazione necessaria è disponibile su www.mappelab.it

Concorso di idee per la realizzazione del Demanio-Street Food
2 Edizione
Riservato agli studenti degli istituti alberghieri italiani
Il regolamento è pubblicato nei portali www.mappelab.it e www.gagliardini.it

Concorso di idee per il Merchandising di Demanio Marittimo.Km-278
1 Edizione
Il regolamento è pubblicato nei portali www.mappelab.it e www.gagliardini.it

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X