Gambero Rosso Channel allo Spazio Sky Darsena di Milano. I protagonisti della prima edizione nel 2015

8 Lug 2015, 13:07 | a cura di
Un calendario estivo che durante la prima edizione del 2015 si è protratto fino alla fine di settembre, uno spazio elegante affacciato sulla Darsena allestito da Sky per proporre al pubblico i migliori contenuti del satellite.

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI 2016

Spazio Sky Darsena. Dove e quando

Il nuovo Spazio Sky Darsena si trova in via Gorizia a Milano, proprio nel quartiere meneghino rivitalizzato dal progetto che ha restituito alla città la storica Darsena sui Navigli. Una struttura temporanea, elegante e luminosa, che nell'intenzione di Sky porterà i visitatori che affollano la zona da mattina a sera a scoprire i contenuti offerti dalla piattaforma satellitare al suo pubblico, toccando con mano il meglio della programmazione quotidiana tramite incontri con i protagonisti, collegamenti e dirette di Sky Sport e Sky Tg24, serate tematiche in compagnia dei volti più amati.

Tutti i gruppi della piattaforma nel 2015 si sono alternati in una programmazione settimanale che si protratta per tutta l'estate, delineando un calendario scandito da appuntamenti fissi e facili da ricordare, come i martedì che il Gambero Rosso Channel dedica al suo pubblico affezionato e a tutti coloro che vogliono scoprire l'universo dell'informazione e dell'intrattenimento enogastronomico.

I talent di Gambero Rosso Channel sbarcano in Darsena

Per farlo, Gambero Rosso (visibile sul canale 412 di Sky) nel 2015 ha chiamato a raccolta i suoi personaggi più apprezzati, i volti che ogni giorno affollano il palinsesto del canale, accompagnando la giornata dei telespettatori con la propria competenza, passione, allegria. La sera del martedì sono stati gli showcooking dei protagonisti del canale – da Simone Rugiati, che ha aperto le danze, a Giorgione, da Max Mariola a Maurizio Santin, e molti altri – ad animare lo Spazio Sky Darsena, tra appuntamenti con i volti storici di Gambero Rosso e nuovi acquisti accolti in famiglia nell'ultimo anno. E infatti, gli appuntamenti in Darsena sono stati l'occasione ideale per introdurre al pubblico i format più recenti lanciati sul canale (come la serie La Cucina delle Ragazze, con Sara e Laura) e quelli di prossimo avvio (appuntamento ad agosto con Marcello Ferrarini, che presterà il volto alla serie Senza glutine con gusto).

Mentre gli spettatori più affezionati hanno potuto incontrare i propri beniamini, dialogare con loro, assistere dal vivo agli spettacoli culinari messi in scena a partire dalle 21, quando il talent protagonista dell'appuntamento settimanale ha proposto una ricetta tratta dalla sua serie TV. Poi c'è stato tempo per gli autografi, le foto, gli scambi di battute.

I primi appuntamenti: Simone Rugiati e Vito

Simone Rugiati ha presentato la nuova formula della serie già consolidata che lo vede protagonista da qualche anno, ora in trasferta milanese (nel food loft dello chef) per dare vita a Io, Simone e il loft, già in onda su Gambero Rosso Channel da qualche settimana.

La settimana inaugurale ha riservato una sorpresa per gli amanti della buona tavola, con un doppio appuntamento che ha coinvolto un altro volto storico del canale: Vito. Il simpatico buongustaio emiliano ha presentato al pubblico della Darsena la nuova serie di Vito con i suoi.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram