Gol-Finger in tour. La terza edizione con Andrea Golino su Gambero Rosso Channel

3 Nov 2015, 10:30 | a cura di

Finger cuisine è uno stile di vita in cucina, che Andrea Golino conosce bene e porta da anni nelle case romane e nel palinsesto di Gambero Rosso Channel. Ora si mette in viaggio per L'Italia con nuove ricette ispirate al Gol-Finger Tour. 


Il viaggio di Gol-Finger

Lui è lo chef della finger cuisine, quella fondata su una grande competenza tecnica che non si prende troppo sul serio e maturata in anni di esperienza come personal chef (tra i primi di Roma), protagonista delle puntate di Gol-Finger su Gambero Rosso Channel. E così Andrea Golino torna sul canale 412 di Sky con la terza edizione di un format di successo che offre ricette, spunti e consigli gastronomici per valorizzare le eccellenze italiane e promuovere l'idea di una cucina divertente e divertita, adatta per tutte le occasioni.

Tanto che il nuovo appuntamento, in onda tutti i mercoledì alle 22 a partire dal 4 novembre, presenterà agli spettatori una bella novità: Gol-Finger, in collaborazione con Mazda, va in tour a bordo di una fiammante MX-5 che accompagnerà lo chef attraverso la Penisola, da Nord a Sud alla scoperta dei prodotti più pregiati e di sapori spesso dimenticati. Un percorso alla ricerca delle nostre origini gastronomiche che attraverso lo sguardo di Andrea Golino si trasforma in un viaggio curioso e mai banale, vissuto attraverso le passioni di un buongustaio che ama cimentarsi con i piatti tipici di città e regioni d'Italia per riproporle in versione finger food, adatte alla cucina di tutti i giorni. Lo chef presenterà due ricette in ogni puntata, tipiche della cucina regionale, come la Tiella di Gaeta (nella prima puntata), Caldaro in Maremma, Bottarga di  Orbetello, Pera picciola Arcidosso, Piadina e tagliatelle in Romagna.

Finger Cuisine. “Spilluzzicare” è bello

Perché mangiare è bello, ma “spilluzzicare” è ancora meglio, secondo un'idea cara alla cucina spagnola, da sempre condivisa da Andrea Golino. Ma attenzione, per dirla con le parole dello chef, “finger cuisine non vuol dire cucinare una pietanza e metterla in un piatto piccolo. La portata finger va pensata prima di essere eseguita, trasformando piatti e sapori della tradizione in piccoli bocconi di gusto”. Solo così sarà possibile portare in tavola un vero carosello di sapori che soddisfa ogni tipo di appetito. E l'ispirazione può arrivare in qualunque momento, l'importante “è avere sempre gli occhi e le orecchie aperte”.  

Gol-Finger Tour.  Dal 4 novembre 2015 tutti i mercoledì alle 22 solo su Gambero Rosso Channel canale 412 di Sky

 

SI RINGRAZIA

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram