Il 23 luglio torna l'appuntamento I Drink Pink: oltre 30 vini rosati selezionati dal Gambero Rosso sono i protagonisti di una grande degustazione, tra musica e assaggi gastronomici in rosa al Circolo Nautico Posillipo. Un appuntamento firmato dalla Città del gusto di Napoli per premiare il miglior rosato d'Italia. Da votare anche online.
Pubblicità

Il Circolo Nautico Posillipo si tinge di rosa in occasione in occasione di I Drink Pink, l’appuntamento della Città del gusto del Gambero Rosso di Napoli che per l’occasione si trasferisce sul lungomare, nella famosa struttura sportiva; punto di ritrovo per eventi culturali e mondani oltre che sportivi, che al tramonto di lunedì 23 di si anima di colori e sapori a tema. Circa 32 i vini in degustazione accompagnati da specialità gastronomiche in rosaopera degli chef della Città del gusto di Napoli, e da prodotti a tema come la mortadella Bologna Igp in purezza Gran Ducato prodotta dalla Ibis Salumi e i macarons di Leopoldo Infante, della storica famiglia napoletana di pasticceri. A completare l’atmosfera gli allestimenti floreali dell’azienda floricola Colonna, che da oltre 30 anni coltiva orchidee, e la selezione musicale firmata da Dj Lunare Project, con un sound interamente dedicato all’estate.

In degustazione circa 30 etichette di 25 aziende: Vitivinicola Cordeschi, Tenuta Cavalier Pepe, Cantine Marisa Cuomo, Ferghettina, Feudi Di San Gregorio, Fattoria La Rivolta, Ferrari, Cantine Sardus Pater, Casale Del Giglio, Cantine Produttori Cormons, Calosm, Leone De Castris, Cantine Ferri, Cantina Della Volta, Tenuta San Francesco, Lunae Bosoni, Emera, Pietraventosa, Cantina Sanpaolo, Azienda Agricola San Salvatore, Conti Zecca, Cantine Riondo, Racemi, Villa Matilde, Giorgiâ. Un panorama che permette di individuare lediverse espressioni di una realtà produttiva, quella dei vini rosati, vivace e in grande crescita, che sta conquistando sempre più appassionati. Proprio i partecipanti alla serata sono chiamati a esprimere il loro giudizio votando il migliore rosé in degustazione. Le preferenze espresse  martedì 23 luglio si andranno ad aggiungere a quelle ricevute tramite la votazione online sul sito del Gambero rosso in questi giorni.
L’evento si potrà seguire in contemporanea allo svolgimento della degustazione, su Facebook, Twitter ed Instagram attraverso immagini, parole e sensazioni della serata.

I Drink Pink 2013 | 23 luglio 2013 dalle 19 alle 23 | euro 20,00 | Napoli | Circolo Nautico Posillipo | Via Posillipo, 5 |
Info e prenotazioni: Città del gusto Napoli tel. 08119808900 | e-mail: [email protected]
per acquistare clicca qui

Pubblicità

Facebook Fan Page: cittadelgustonapoli
Twitter: Cittadelgusto Napoli
Instagram: Città del gusto Napoli