Il Rum è Servito. La seconda cena a Venezia da Local

27 Ott 2015, 09:23 | a cura di Livia Montagnoli

Il 5 novembre a Venezia va in scena il secondo appuntamento con Il Rum è Servito. Ecco un'anticipazione della cena da Local, giovane realtà della ristorazione veneziana. 

Pubblicità

Seconda tappa per la terza edizione del tour Il Rum è Servito, che dopo un nuovo inizio all'insegna del format “The Art of slow” è già entrato nel vivo del viaggio. Dopo la data milanese, Ron Zacapa - in collaborazione con Gambero Rosso - arriva a Venezia per incrociare il suo cammino con una giovane realtà della ristorazione della Laguna. L'obiettivo dell'iniziativa è ancora una volta quello di coinvolgere i commensali in un'esperienza gastronomica che sposi il gusto del rum guatemalteco, proposto in abbinamento a tutto pasto nelle tre varianti della gamma Ron Zacapa.

Nella città del Canal Grande, Zacapa incontrerà la cucina a chilometro zero intelligente dello chef Matteo Tagliapietra, che si relaziona ogni giorno con una rete di piccoli produttori locali e pescatori di fiducia, utilizzando le materie prime con creatività, ma nel rispetto della tradizione veneziana. In sala e al bancone i fratelli Fullin, Luca e Benedetta, giovani proprietari del ristorante. E in carta non solo mare, ma anche tanti prodotti dell'entroterra, come dimostra il menu degustazione di quattro portate che Local proporrà in occasione della serata Il Rum è Servito il prossimo 5 novembre: 
 

Scampo, crema di fagioli borlotti e nervetti
Ron Zacapa yo 23
 
***
Gnocchi, musetto, verze e mela cotogna
Ron Zacapa Etiqueta Negra
 
***
Coscia d’anatra all’arancia, finocchio, cardamomo e zucca 
Ron Zacapa Etiqueta Negra
 
***
 
Cioccolato, pere e mandorla amara 
Ron Zacapa X.O.
 
 
Il Rum è Servito, secondo appuntamento | Local | Venezia | Salizzada dei Greci, Castello 3303 | per info e prenotazioni tel. 041 2411128 | [email protected] 
 
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X