Aperitivo con vista Dolce Vita, apre a Via Veneto il Flora Roof Restaurant & Cocktail Bar

24 Mag 2023, 18:19 | a cura di
L’ultimo piano del Roma Marriott Hotel Flora apre i battenti dal primo giugno con un'offerta che va dalla prima mattina al dopo cena


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN ROME & LAZIO

Prosegue la renaissance di via Veneto a Roma (ne abbiamo parlato, tra le altre cose, qui e qui ) con un nuovo tassello ad alto tasso di godibilità: l'apertura, dal primo giugno, della terrazza panoramica del Flora Roof Restaurant & Cocktail Bar all’ultimo piano del Rome Marriott Grand Hotel Flora, con un'offerta che va dalla prima mattina al dopo cena. “Siamo entusiasti di contribuire con questa novità alla rinascita in corso di una strada celebre in tutto il mondo, via Veneto. Un vero e proprio brand internazionale che sta vivendo una felice stagione legata all’offerta dell’hospitality e alla ristorazione di eccellenza” racconta il General Manager dell’hotel Achille Di Carlo.

Colazione con vista da Flora Roof Restaurant a Via Veneto

Il Flora Restaurant & cocktail bar si presenta come un luogo con diverse anime; si comincia la mattina (dalle 6 alle 10 e 30) con la colazione aperta a tutti e con una proposta internazionale. Diverse le formule breakfast che intercettano gusti e abitudini diverse: Full American, con uova, frittelle di patate, bacon, prosciutto, salsiccia, scelta fra muffin o toast, succo arancia e caffé, Good start con avena, cereali con frutti di bosco o banana, latte scremato e scelta fra toast o muffin, oltre a succo arancia e caffé ovviamente, Full Buffet, e Fits for you che include proposte al di sotto delle 500 calorie da abbinare a spremute vitaminiche a base di frutta di stagione. Dai 15 ai 30 euro se si scelgono i menu oppure è sempre possibile ordinare alla carta, tagliata di frutta fresca 8 euro, french toast croccante 8 euro, per avere un’idea.

Aperitivo al tramonto o scenografico after dinner

L’aperitivo sarà forse uno dei momenti più magici, considerati i colori che il cielo di Roma può regalare e lo straordinario punto di vista che si gode dalla terrazza. Dietro al bancone Alessio Mercuri, dal 2020 in carica al Rome Marriott Grand Hotel Flora dopo diverse esperienze tra Roma, l’Australia e Londra. Al bancone la proposta include drink classici insieme a un’ampia lista di signature creati da Mercuri. Come il Bitter Summer con Campari, Aperol, Galliano, limone e oleo saccarum, e il Drink Me a base di Vvdka, Grand Marnier, Bitter Truth Orange, chiodi di garofano, lime, albumina e zucchero liquido. Ma nell’offerta non mancano i cocktail analcolici con frutta fresca e le proposte di mixology del dopocena, come l’iconico drink di casa Flora Espresso Martini a base di Moskovskaya, Kahlúa, Frangelico e caffè espresso.

Cena sotto le stelle

Di sera l'atmosfera si fa più elegante per l'ambiente, la vista e l'impronta classica della tovaglia bianca alleggerita da un design più fresco con tavolini in ferro battuto e cuscini bianchi e verdi sulle sedute. A curare l’offerta gastronomica lo chef Massimo Piccolo, napoletano di origini, al Rome Marriott Grand Hotel Flora dal 2000, dove si è formato affiancando i diversi chef che si sono alternati, avendo l’opportunità di conoscere differenti visioni di cucina e arricchire il bagaglio tecnico. La proposta di Piccolo tiene in forte considerazione il territorio e le materie prime, in arrivo da piccoli produttori della zona. Punto di partenza per una proposta di chiara impronta mediterranea, rinnovata con leggerezza. Nel menu, tra le varie proposte, troviamo due piatti che raccontano le origini dello chef e sono la Parmigiana di melanzane alla partenopea e gli Spaghettoni del Pastificio Felicetti ai tre pomodori.

Flora Restaurant & cocktail bar – Roma – 0648992642 - via Vittorio Veneto, 191 – Flora Restaurant 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram