La Pergola di Heinz Beck chiude per ristrutturazione. A rifare il look è lo studio francese Jouin Manku

9 Mag 2023, 12:58 | a cura di
Cinque mesi di chiusura attendono Heinz Beck e la sua Pergola, che chiuderà al pubblico per ristrutturazione da novembre ad aprile del prossimo anno. Ecco come sarà.

+
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN ROME & LAZIO

Chiuderà a novembre 2023 e riaprirà nell’aprile 2024: cinque mesi di fermo totale per il ristorante La Pergola del Rome Cavalieri Waldorf Astoria, il tempio del pluripremiato chef Heinz Beck che si rifà il look grazie a uno studio d’architettura d’eccezione. È l’agenzia francese Jouin Manku, che lavora su progetti internazionali cercando la perfetta armonia tra architettura, interior design e oggetto, ricercando una dialettica sensata e attenta al dettaglio. A guidare lo studio, Patrick Jouin e Sanjit Manku, anti-star più che archistar, come loro stessi amano definirsi: insieme hanno firmato progetti prestigiosi in giro per il mondo come l’hotel La Mamounia di Marrakech o la stazione di Montparnasse di Parigi, o ancora la boutique Van Cleef & Arples sulla Fifth avenue di New York.

La ristrutturazione de La Pergola di Heinz Beck

Lo stile de La Pergola rimarrà sul classico, “lineare ma lussuoso” hanno dichiarato dal ristorante. Tradizionale e contemporaneo al tempo stesso, “in linea con il dna de La Pergola”, un luogo che è da sempre il fiore all’occhiello della gastronomia romana. Era il 1994 quando Heinz Beck è arrivato alla guida della cucina dalla Germania meridionale, all’epoca Roma era il deserto dal punto di vista dell’alta ristorazione, era la città delle grandi e piccole trattorie e dei pochi posti famosi ma dallo stile retrò. Beck negli anni ha portato nella Capitale una cucina sempre più pulita, leggera, incisiva, sana, oltre che gustosissima. I primi lavori di ristrutturazione ci sono stati nel 2005, anno della terza stella Michelin, con la creazione della nuova saletta, e ora il ristorante si prepara a cambiare di nuovo pelle, “con uno stile caldo dall’atmosfera intima”, minimal ed elegante come la cucina a cui ci ha abitati in questi anni: un nuovo look che sarà pronto per la prossima Primavera, proprio in occasione dei 30 anni de La Pergola. Del resto, nulla è lasciato al caso con lo chef Heinz Beck.

romecavalieri.com/it/la-pergola-it/

a cura di Michela Becchi

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram