Tre Bicchieri 2024, i 3 Nizza premiati da Gambero Rosso

7 Dic 2023, 16:33 | a cura di
Ecco i vini Nizza Docg che hanno ottenuto i Tre Bicchieri 2024 del Gambero Rosso sulla guida Vini d'Italia, il massimo riconoscimento

Tre Bicchieri 2024. I migliori Nizza Docg

Tra i vini del Piemonte che abbiamo premiato con i Tre Bicchieri sulla Guida Vini d'Italia 2024 di Gambero Rosso 3 sono Nizza Docg, punta di diamante della produzione di Barbera nella regione e prodotti attorno alla città di Nizza Monferrato.

Si passa dal Cipressi di Michele Chiarlo, che si distingue per un ventaglio di profumi che mettono in risalto l'immediatezza di un frutto fresco e croccante ed ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo, a La Cappelletta di Cascina Barisèl che propone sentori di prugna e mora su uno sfondo di cacao, per chiudere con il Pomorosso di Coppo, che conferma le sue doti di finezza olfattiva ed equilibrio gustativo.

Il momento magico del vino piemontese continua. Ti accorgi che le cose vanno bene quan­do il mercato ti perdona anche eventuali errori, magari dovuti più a qualche scelta maldestra che a indirizzi produttivi sbagliati. Il Piemonte del vino continua a macinare strada anche se a volte lo fa a scapito della massima integrità della macchina; l’importante è andare avanti e non fermarsi mai.

I vini Nizza Docg premiati

 

> Scopri i vini Tre Bicchieri 2024 regione per regione

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram