Dopo la sfortunata chiusura del punto vendita di Roma, Red Feltrinelli raddoppia con un altro store a Milano, nella ipermoderna Piazza Gae Aulenti, sotto il grattacielo Unicredit. Ecco le prime anticipazioni sul nuovo spazio che unisce ristorazione e cultura.

Pubblicità

Il progetto Feltrinelli continua a crescere, e lo fa con una nuova apertura a Milano, il 12 settembre 2013, proprio in Piazza Gae Aulenti, sotto il nuovissimo grattacielo Unicredit, in uno dei contesti più all’avanguardia della metropoli meneghina. Il nuovo store sarà un altro punto Red (Read, Eat and Dream, “Leggi, Mangia e Sogna” ); un raddoppio dopo il locale aperto a Roma con lo stesso nome che, nonostante l’ottimo avvio, è stato costretto a chiudere per problemi strutturali del palazzo di Via del Corso che lo ospita. L’offerta è del nuovo Red è ben centrata: tanti libri, piatti della tradizione italiana e prezzi abbordabili, un tentativo di mettere vicini ristorazione, cultura e altri prodotti.
La cucina del nuovo store Red sarà curata direttamente dall’Antica Focacceria San Francesco, una società di ristorazione che affonda le sue radici nello street food siciliano e palermitano nello specifico, acquistata dal Gruppo Feltrinelli qualche tempo fa. Il nuovo spazio è pronto a curare anche una selezione di birre e vini interessante, oltre che ospitare eventi e meeting. A poche centinaia di metri da Red proseguono inoltre i lavori per la nuova sede Feltrinelli di Viale Pasubio di segnata da Herzog&DeMeuron, che sarà completata per l’Expo Milano 2015.

Inaugurazione Red Feltrinelli | giovedì 12 settembre 2013 dalle ore 18 | Piazza Gae Aulenti | Milano | http://www.afsf.it