Stash, frontman dei The Kolors, si lancia nella ristorazione e apre Calamore, un nuovo format di “pop gastronomia”, come viene definito il posto sulla pagina Instagram ufficiale. L’inaugurazione ieri nella piazzetta di Capri.
Lo scorso 26 maggio, nell’annuncio ufficiale su Instagram si raccontava: “Calamore è un incontro tra creatività e gusto, non è un fast food né un ristorante. La parola chiave di questo progetto è Genuinità”.
Da Calamore, dunque l’informalità gastronomica è al primo posto: panini, cuoppi, sfizi. E a legare queste pietanze è il mare. Il pesce, infatti, è l’ingrediente principale attorno a cui ruotano le ricette: “È un locale che propone piatti di mare con un concept contemporaneo, ma allo stesso tempo affonda le radici nella storia della cucina di mare popolare italiana”, si legge sulla pagina Instagram. Un prêt-à-porter gastromarittimo che si potrà gustare fra le bellezze di Capri.
Non è la prima volta che un artista, sia esso cantante o attore, apre un ristorante. Uno fresco di apertura è proprio Claudio Amendola, con il suo ristorante Frezza a Roma, inaugurato a fine 2022 e che abbiamo intervistato sul nostro mensile di giugno.
Ma di esempi ce ne sono tanti: Lino Banfi con “Orecchietteria Banfi” a Roma, il cantante Tommaso Paradiso con “Tomà” sempre a Roma; o ancora Alessandro Del Piero con il ristorante N10 aperto a Los Angeles e i rapper Sfera Ebbasta con Healty Color a Roma (oggi chiuso) e Blanco con la pasticceria L’isola delle rose a Brescia.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset