Shopping&Food Show. Un evento dedicato al cibo e allo shopping

12 Ott 2015, 16:00 | a cura di Michela Becchi

Arriva alla Stazione Leopolda di Firenze la manifestazione sul cibo e lo shopping di qualità. Dal 22 al 25 ottobre pizzaioli, blogger, visual foodist e conduttori televisivi diventano protagonisti della cucina con laboratori, lezioni e showcooking.

Pubblicità

Benedetta Parodi, Giulia Scarpaleggia, Rita Loccisano e tanti altri nomi del mondo del cibo rispondono all'appello di “Shopping & Food Show”, fiera dedicata al gusto declinato nelle sue diverse forme, dalla gastronomia allo shopping, all'arredamento. Ambientato nella cucina della Stazione Leopolda di Firenze, l'evento prevede un calendario ricco di workshop, incontri e corsi amatoriali.

L'evento

Ad aprire la manifestazione è Benedetta Parodi, conduttrice televisiva di Bake Off Italia, programma di pasticceria, e Molto Bene, trasmissione di cucina in onda su Real Time. La Parodi è pronta a fornire i suoi segreti in cucina al pubblico attraverso due lezioni a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Sarà poi la volta della food blogger Giulia Scarpaleggia, autrice del blog Julskitchen.com, che racconta i suoi piatti autunnali a base di ingredienti di stagione e ispirati alla cucina tradizionale toscana. Non manca, inoltre, una parte dedicata ai dolci a cura di Francesca e Sara di Dolce Lab, pasticceria/café di Firenze. Tema delle lezioni è il cake design: cupcakes a tema Halloween, wafer paper e molto altro per realizzare creazioni originali.

Pubblicità

Dal ristorante La Tenda Rossa invece, la chef Maria Probst, accompagnata da Natascia Santandrea– figlia dei proprietari del ristorante – e Aldo Fiordelli, giornalista e critico enogastronomico fiorentino. Spazio anche allo street food della Tripperia “Il Magazzino” di Luca Cai; protagonista assoluto di questa sezione, naturalmente, il lampredotto nelle sue diverse versioni e rivisitazioni. E ancora pizza, visual food, consigli per coltivare un orto in casa e molto altro in questa manifestazione all'insegna del gusto.

 

a cura di Michela Becchi

 

Pubblicità

Shopping & Food Show | Firenze | dal 22 al 25 ottobre, dalle 16 alle 21 | viale Fratelli Rosselli, 5 | tel. 0572 910474 |www.shoppingfoodshow.com/website/index.php#&panel1-1

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X