Sweety of Milano: una kermesse dolce nel cuore di Milano

10 Set 2015, 13:00 | a cura di Michela Becchi

Ha inizio il 19 settembre nel capoluogo lombardo “Sweety of Milano”, l'evento dedicato all'eccellenza della pasticceria artigianale italiana. Tra degustazioni, showcooking e masterclass, oltre 20 tra i più grandi mastri pasticceri italiani si alternano per due giorni di golosità gourmet.

Pubblicità

È ancora Milano la protagonista degli eventi gourmet dell'anno. In concomitanza con Expo 2015, il 19 e 20 settembre la città meneghina rende omaggio all'arte della pasticceria italiana con l'evento Sweety of Milano.

L'evento

Ideato e organizzato da Italian Gourmet, con la sua rivista “Il Pasticcere” e il patrocinio di Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Conpait, Apci e Viaggiatore Gourmet, la kermesse si rivolge a tutti, offrendo la possibilità di scoprire il mondo della pasticceria d'autore.

Nell'antico edificio quattrocentesco di Palazzo delle Stelline, oltre venti tra i migliori pasticceri italiani propongono le loro creazioni e promuovono le eccellenze alimentari nazionali in tema “dessert”. Quattro le aree principali della manifestazione: la presentazione e la vendita dei dolci, gli showcooking, le masterclass e la parte espositiva degli sponsor.

Pubblicità

Per chi ama non solo degustare ma anche creare, le masterclass offrono tutti i consigli dei maestri pasticceri presenti, coordinati da Maurizio Santine dalla blogger Pinella Orgiana. Oltre ai pasticceri espositori, alle masterclass sono presenti Iginio Massari, Gino Fabbri, Gianluca Fausto, Diego Crosarae Gabriele Bozzio. Le masterclass sono accessibili fino a esaurimento posti e solo previo acquisto del ticket di ingresso tramite il sito della manifestazione.

Sabato 19, oltre alle delizie offerte dai partecipanti, Sweety of Milano ospita la premiazione finale di un concorso speciale, riservato agli addetti del settore, il Panettone Day 2015. Giudici di gara, Iginio Massari, Gino Fabbri, Maurizio Santin, Davide Paolinie Mara Nocilla, che dovranno decretare il “Miglior Panettone 2015” e il “Miglior Dolce Lievitato al Cioccolato 2015”. Sweety of Milano sarà trasmesso via radio al canale 102.5 di RTL.

I pasticceri partecipanti:

Luigi BiasettoPasticceria Biasetto
Denis BuosiPasticceria Buosi
Lucca CantarinPasticceria Marisa
Davide ComaschiLa Martesana
Salvatore De RisoSaL De Riso
Denis DianinD&G Patisserie
Fabrizio GallaFarmacia del Cambio
Claudio GattiPasticceria Tabiano
Pasquale MariglianoPasticceria Cioccolateria Marigliano
Luca MontersinoGolosi di salute
Mauro MorandinMorandin Maestro Pasticcere
Santi PalazzoloPasticceria Palazzolo
Alfonso PepeMastro Pasticcere
Giancarlo PerbelliniDolce Locanda
Stella RicciPasticceria Stella
Paolo SacchettiPasticceria, caffè Nuovo Mondo
Attilio ServiPasticceria Servi
Alessandro ServidaAlessandro Servida Pasticceria
Carmen VecchioneDolciarte

Pubblicità

 

Sweety of Milano | Milano | Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61 | il 19 e 20 settembre, 19 settembre 10 - 18/ 20 settembre 10 – 17 | www.sweetyofmilano.com/

 

a cura di Michela Becchi

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X