Tre Bicchieri 2016 al Vinitaly. 29 anni di Vini d'Italia con le migliori etichette dell'ultima edizione

5 Apr 2016, 16:01 | a cura di Livia Montagnoli

Una grande degustazione per gli operatori del settore e gli addetti ai lavori presenti alla fiera vinicola più attesa dell'anno, a Verona dal 10 al 13 aprile. Appuntamento in Sala Argento domenica 10 aprile, con i vini premiati dal Gambero Rosso. 

Pubblicità

Manca poco all'inizio del Vinitaly 2016. La fiera vinicola più attesa dell'anno aprirà le porte agli operatori del settore dal 10 al 13 aprile a Verona, come di consueto. E si appresta a festeggiare un compleanno importante, il cinquantesimo, condividendo il traguardo con il Gambero Rosso, che d'altro canto può dirsi orgoglioso di celebrare proprio quest'anno il suo trentennale. Per onorare nel migliore dei modi il duplice anniversario, il 10 aprile Gambero Rosso sarà protagonista di una grande degustazione, portando a Verona per il quarto anno consecutivo i migliori vini italiani premiati dalla guida Vini d'Italia, che debuttava nel mondo editoriale di settore ben 29 anni fa e da allora ha saputo costruire la sua reputazione sul territorio, sempre alla ricerca delle espressioni più convincenti della viticoltura nazionale.

Oggi la guida – a cura di Marco Sabellico, Gianni Fabrizio, Eleonora Guerini – è diffusa in tutto il mondo e tradotta in tedesco, inglese, cinese e giapponese, contando sul contributo di oltre 70 esperti. L'ultima edizione ha raccolto le produzioni di 2400 aziende, recensendo oltre 22mila vini. Numeri imponenti, che confermano un lavoro capillare di ricerca, cantina per cantina. Al Vinitaly ci sarà spazio per le etichette insignite dei Tre Bicchieri 2016 (421 in tutto), protagoniste in Sala Argento, al piano interrato del Palaexpo, dalle 11.30 alle 16.30 nel primo giorno di manifestazione. All'evento parteciperanno produttori, importatori, distributori, ristoratori e stampa di settore, ospiti internazionali e giornalisti stranieri compresi. In degustazione i vini che hanno ottenuto i Premi Speciali, i Tre Bicchieri sotto i 15 euro – ben 111 etichette, perché la qualità si può vendere a un ottimo prezzo – e i Tre Bicchieri Verdi, quelli prodotti da aziende ecosostenibili. Per partecipare all'evento, gratuito ma riservato agli addetti ai lavori, è necessario accreditarsi preventivamente. Inoltre sarà necessario disporre del titolo d'ingresso alla fiera.


www.vinitaly.com/it/

Pubblicità
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X