L'azienda vinicola Contadi Castaldi ospita la prima cena dell'iniziativa promossa dal Gambero Rosso per valorizzare la cucina delle trattorie premiate con i Tre Gamberi nell'ultima edizione della guida Ristoranti d'Italia. Appuntamento lunedì 9 marzo alle 20.30 con i primi protagonisti della cena Come in famiglia. Solo su prenotazione.
Pubblicità

Si avvicina l’appuntamento con il Tre Gamberi Tour 2015, la cene “come in famiglia” in compagnia delle migliori trattorie d’Italia – premiate con i Tre Gamberi nell’ultima edizione della guida Ristoranti d’Italia – ospitate all’interno dell’azienda vinicola Contadi Castaldi, nel cuore della Franciacorta.
L’iniziativa vuole valorizzare la grande cucina tradizionale tricolore, da Nord a Sud della Penisola, in un’atmosfera conviviale favorita dalla collaborazione tra gli chef che prenderanno parte alle tre serate, dando vita a tre brigate d’eccezione. Ad accomunarli la tipicità delle preparazioni, la valorizzazione dei prodotti del territorio e la sensibilità nel trattamento delle materie prime, fondamentali per una rilettura contemporanea della tradizione.
Si parte lunedì 9 marzo alle 20.30, quando in cucina si avvicenderanno l’Osteria della Villetta dal 1900, Angiolina, Antica Osteria del Mirasole, Pretzhof, Armando al Pantheon, Un Posto a Milano. In abbinamento le migliori etichette Contadi Castaldi. Ecco il menu della serata:

 

OSTERIA DELLA VILLETTA DAL 1900
Pesce di lago in carpione con polenta
Contadi Castaldi Franciacorta Satèn 2009

Pubblicità

***
ANGIOLINA
Zuppa di verdure di campo con polpettine di pesce
Contadi Castaldi Franciacorta Satèn 2009

***
ANTICA OSTERIA DEL MIRASOLE
Lasagne all’ortica con antico ragù di cortile
Contadi Castaldi Franciacorta Zero 2010

***
PRETZHOF
Canederli in brodo
Contadi Castaldi Franciacorta Soul Satèn 2007

***
ARMANDO AL PANTHEON
Salsicce della Tuscia con fagioli del Purgatorio di Gradoli
Contadi Castaldi Franciacorta Rosé 2008

Pubblicità

***
UN POSTO A MILANO
Mandorle e cioccolato 2015
Contadi Castaldi Pinodisé
 

La cena avrà un costo di 55 euro a persona, compresi i vini in abbinamento e l’aperitivo di benvenuto, con prenotazione obbligatoria direttamente all’azienda Contadi Castaldi.

Prima cena Tre Gamberi Tour 2015 | Azienda Contadi Castaldi, via Colzano 32, Adro (BS) | Lunedì 9 marzo alle 20.30 | Costo a persona 55 euro | Prenotazione obbligatoria tel. 030 7450126/ [email protected]