Bignoline al formaggio

7 Gen 2008, 11:57 | a cura di Gambero Rosso

Con gli ingredienti indicati preparate una pasta bignè [vedi ricetta] quindi introducetela in una tasca da pasticceria munita di una bocchetta liscia da un cm.

Foderate una placca con la carta da forno e deponetevi dei mucchietti di pasta delle dimensioni di una piccola noce, distanziandoli di quattro cm.

Mettete la placca nel forno già caldo a 190° e fateli cuocere per circa un quarto d'ora fino ad averli ben gonfi e dorati.

Una volta pronti, lasciateli raffreddare su una gratella e infine fate un taglietto con le forbici nella parte inferiore e uno nella parte superiore.

Private il gorgonzola della scorza, mettetelo in una scodella, schiacciatelo un po' con la forchetta quindi montatelo fino ad averlo gonfio e cremoso.

Amalgamatevi delicatamente la panna montata con un movimento dall'alto in basso quindi introducete questa crema al formaggio in una siringa da pasticceria e farcite i bignè. Completateli infilando leggermente una mandorla sulla sommità e serviteli subito.

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X