Insalata di verdure grigliate e pollo con miele e limone

12 Ott 2009, 11:24 | a cura di Gambero Rosso

Mettere a marinare il petto di pollo lasciato intero insieme al miele, la salsa di soia, l’olio d’oliva e il succo di mezzo limone. Mescolare bene in modo che la marinatura copra la carne e lasciar marinare per una ventina di minuti a temperatura ambiente.

Nel mentre, lavare le verdure. Affettare la zucchine e la melanzana, eliminare il piede e tagliare e metà i cappelli dei funghi, pulire gli asparagi e tagliarli a metà. Sistemare tutte le verdure in una ciotola, condirle con il succo del mezzo limone rimasto, un filo d’olio, sale e pepe.

Scaldare la griglia e farci arrostire tutte le verdure, sgocciolate dal loro condimento, per uno o due minuti per lato. Rimettere le verdure nella ciotola con il loro condimento, rimescolare e tenere da parte.

Sgocciolare poi il pollo dalla sua marinatura, e farlo cuocere in una padella antiaderente per 4-5 minuti su ogni lato, finché sia leggermente dorato.

Trasferire poi il petto di pollo sul tagliere e alettarlo a fettine di 3-4mm di spessore.

Mescolare infine il pollo con le verdure grigliate e con l’insalatina da taglio.

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X