Contenuto Premium
Finger Food

Involtini di porro con patate e olive

Preparazione

Far cuocere le patate con la buccia e lasciar raffreddare. Sbucciarle e schiacciarle, condire con un filo di olio d’oliva, sale, pepe, il timo, aggiungere le olive finemente tritate e mescolare.

 

Tagliare i porri per metà nella lunghezza e sbollentare per 2 minuti e in acqua leggermente salata le strisce di porro. Scolare e passare sotto acqua fredda.

 

Deporre un cucchiaio del ripieno di patate e olive all’estremità di ogni striscia di porro, ripiegare il posso sul ripieno in modo da formare un triangolo e servire.

Consiglio

Una ricetta utile per utilizzare gli “avanzi” dell’inverno (e chi ha l’orto lo sa): arrivano le primizie e c’è da finire la scorta di porri e patate. Una tecnica da appuntare e riutilizzare a piacere (funziona benissimo anche con ripieni di pesce a polpa bianca o crostacei): si utilizza il porro come involtino, sbollentandolo prima di avvolgerlo sul ripieno; basta avere l’accortezza di passarlo sotto l’acqua fredda appena scolato in modo che non perda il suo bel colore verdolino brillante.

In sintesi

Investor Relations
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram