Se c’è voglia di fare, di crescere e diventare grandi, tutto è possibile. È la storia del Podere Tiberi e di Maria Clara, una ragazza di 26 anni che a gennaio 2019 accetta di ricevere il testimone dell’azienda di famiglia. Con l’affitto dei terreni ed il supporto dei genitori decide di portare avanti un progetto che veda protagonista l’olio extravergine. Affascinata sin da bambina dall’universo enogastronomico, si avvicina al mondo oleario dopo qualche degustazione organizzata da Gambero Rosso, tanto che la curiosità diventa passione e inizia a studiare per diventare prima sommelier di olio, poi assaggiatrice. Decide, quindi, di sviluppare con determinazione il progetto e di far crescere l’azienda in breve tempo, puntando anche su un’impronta identitaria nuova e un’immagine più giovane e dinamica. Per “svecchiare” l’azienda, però, c’è bisogno di attribuirle una nuova concezione. Serve, quindi, una ricetta digitale!

Brendity

Tramite Gambero Rosso, Maria Clara scopre Brendity, il servizio che Artigiancassa Gruppo BNP Paribas, attraverso la sua digital company SwizzyLab, ha realizzato per aiutare le piccole imprese a costruire e rafforzare la propria immagine. Con il team di professionisti di Brendity, inizia un progetto che regala al suo olio, non solo un logo rappresentativo e riconoscibile, ma una vera e propria identità aziendale.

Brendity è, infatti, il servizio che permette all’impresa di costruirsi un’immagine e un design distintivo e di alta qualità, partendo dalle risposte fornite alle semplici domande proposte da un questionario, nelle quali esprimere l’obiettivo da raggiungere, le preferenze, i gusti e le attese in termini di stile e design, la storia che si vorrebbe raccontare tramite un logo. Identificata con precisione la propria identità e scelto il logo che meglio la rappresenta, si declina l’intera comunicazione aziendale.

È quello che è avvenuto con il Podere Tiberi. Dopo la scelta del nuovo logo, Brendity ha pensato anche all’intero packaging dell’olio, alle etichette, alle confezioni, ai gadget e agli accessori per le degustazioni.

Come richiedere il servizio

Si ricorda, inoltre, la partnership tra la Banca e il Gambero Rosso, finalizzata a supportare con contributi e finanziamenti vantaggiosi i nuovi investimenti.
Per info o richiedere un prestito: [email protected]

 

Scopri di più su www.gamberorosso.it/artigiancassa/