Giorgione Orto e cucina

31 Lug 2020, 14:29 | a cura di
Con Orto e Cucina, Giorgio Barchiesi, detto Giorgione, è diventato l’oste più amato della tv, conquistando i cuori degli spettatori di Gambero Rosso HD.

Giorgione Orto e Cucina. Cilento

Giorgione nei suoi mille giri alla ricerca dei migliori prodotti della gastronomia italiana, approda finalmente in Campania, precisamente nel Cilento, dividendosi fra Scario e l’entroterra, potendo così approfittare di tutti quei fantastici prodotti che questa terra incantata può darci. Dai giri in barca alla ricerca di pesce freschissimo, al pomodoro ai prodotti che troviamo nel parco nazionale. Dalla mozzarella all’olio ai formaggi e legumi. Terra ricchissima di prodotti e di storia, il Cilento darà sicuramente a Giorgione la possibilità di incontrare grandi personaggi, oltre che grandi prodotti. Non mancheranno le sue ricette laide e corrotte e i suoi famosi test!

Giorgione Orto e Cucina. Il programma

Grazie all'umorismo, al talento e soprattutto alla sua cucina laida e corrotta, Giorgione - veterinario con la passione per la natura e la cucina - continua a riscuotere sempre un grandissimo successo con le puntate del programma Giorgione Orto e Cucina, inziato nel 2012. Il programma è ambientato di norma nella casa di Giorgione (ma periodicamente si sposta in giro per l'Italia), una dimora immersa in un bosco nei pressi di Montefalco con animali da cortile ovunque, tanti cani e gatti e, ovviamente, un orto ricchissimo e dove Giorgione produce olio ed è titolare del ristorante Alla Via di Mezzo.

Durante le puntate del programma Giorgione è alle prese con le piccole avventure quotidiane: dar da mangiare agli animali, curare l’orto, portare a casa i prodotti appena colti e cucinarli, ma anche l’andare a funghi, a tartufi, a cercare erbette selvatiche e ci svela i segreti dell’orto, proponendo tecniche di coltivazione e consigli per valutare la bontà dei prodotti, poi prepara tre ricette con gli ingredienti che si sarà procurato.

Giorgione è anche autore dei libri Giorgione Orto e cucina | Giorgione Orto e cucina 2 | Giorgione Orto e cucina 3 e Giorgione Le origini tutti pubblicati da Gambero Rosso

Giogione Orto e cucina - Cilento va in onda tutti i venerdì alle 21.30 solo su Gambero Rosso HD, Sky 132 e 412

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram