5 Giu 2017 / 17:06

Ciro a Mammà

Ciro a Mammà

Nel nuovo programma di Gambero Rosso Channel lo chef Ciro Scamardella parte della cucina di casa sua, della mamma, per proporci ricette originali.

Nel nuovo programma di Gambero Rosso Channel lo chef Ciro Scamardella parte della cucina di casa sua, della mamma, per proporci ricette originali.

Ciro Scamardella,  giovane chef campano pieno di talento, Chef emergente d’Italia nel 2016, può vantare nel suo curriculum esperienze significative al fianco di chef quali Antonino Cannavacciuolo, Gennaro Esposito, Paolo Barrale, Anthony Genovese, per approdare a Roma al ristorante Metamorfosi, da Roy Caceres, di cui  è Sous-chef. Sperimentatore dotato di grandi capacità tecniche, Ciro è uno chef alla continua ricerca di ispirazione, che spesso trova nella rielaborazione di piatti ed ingredienti della sua terra, prendendo spesso spunto dalla cucina della mamma. 
 



Ed è proprio la cucina di casa Scamardella la protagonista delle otto puntate di questo nuovo programma di Gambero Rosso Channel che potrete seguire da giovedì 8 giugno 2017 solo su Sky 412. Vedremo cosa succede quando Ciro torna al suo paese, Bacoli, vicino a Napoli, per una breve vacanza, ritrovando la cucina della mamma Regina, oltre a papà Antonio, la sorella Alessia con il suo fidanzato, Danilo, che  - a digiuno di cucina gourmet e scettico per natura, col suo approccio scientifico alla vita - farà la spalla allo che per gli esperimenti in terrazza. Lì, una dopo l'altra, le ricette di casa Scamardella prenderanno nuove strade.
 


In “Ciro a Mammà” Ciro Scamardella ritrova, insomma, per qualche giorno la sua terra e la sua famiglia, sapori, profumi, ingredienti e persone che lo hanno accompagnato dall’inizio della sua carriera e che continuano ad ispirarlo. In ogni puntata, il nostro eroe riassapora le ricette di sua madre e poi le rielabora in una veste gourmet, affronta avventure divertenti in un territorio ricchissimo dal punto di vista enogastronomico, stimolante come pochi nel suo ricettario popolare, dove mare e terra si incontrano e la varietà dei prodotti stimola la creatività.
 

Divertente, diretto, semplice, pieno di ricette popolari, casalinghe, e poi stimolanti, intelligentemente creative, “Ciro a Mammà” è un programma che si propone di mostrare in modo allegro e scanzonato che la cucina di mamma e quella super gourmet sono legate a filo doppio.

Ciro a Mammà dall'8 giugno, ore 21.30, ogni giovedì solo su Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky

 
Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Gambero Rosso - Canale Sky HD 412

 

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition