"Adesso, pasta!"

23 Apr 2015, 16:02 | a cura di

Martedì 5 Maggio 2015 – ore 19.00/22.00 - € 75

Un incontro di tre ore, martedì 5 Maggio, dedicato agli appassionati della pasta, ai golosi ed a tutti i curiosi che hanno tanta voglia di giocare con la fantasia, scoprire tecniche e segreti per gustare al meglio il piatto più amato dagli italiani.

Cosa c'è di più universale della pasta? Il suo sapore incontra il gusto di diversi prodotti e stili di cucina del mondo permettendo la realizzazione di tantissimi primi piatti,  il suo costo è accessibile a tutti e non trova esclusioni neanche nei menù dei vegetariani. La pasta è l'ingrediente democratico per eccellenza e non può di certo mancare sulle tavole degli italiani!! Ed, inoltre, fa bene…

Tanti medici nutrizionisti sono d’accordo su una cosa: un bel piatto di pasta fa assolutamente bene. Questo alimento, con i suoi carboidrati complessi a lento assorbimento, evita all'organismo degli improvvisi picchi glicemici e, rispetto ad altri alimenti ricchi di zuccheri, garantisce un quasi immediato e prolungato senso di sazietà grazie alla presenza dell'amido. La pasta, infatti, rappresenta un tipo di carboidrato che non entra subito in circolo ma viene digerito molto più lentamente, smorzando quasi subito il senso di fame. 

Dunque non resta che imparare a prepararla in tanti modi differenti, tutti appetitosi e genuini, perché la pasta è certamente il cibo preferito dagli italiani, ma anche uno dei piatti più celebri e amati al mondo. Ingrediente vario e dai mille utilizzi, la pasta è ottima in ogni stagione e si sposa alla perfezione con qualunque tipo di condimento o di ingrediente. Tuttavia per essere davvero “all'italiana”, la pasta deve essere cotta alla perfezione, ovvero deve avere una cottura “al dente” e, se anche può apparire come un’operazione semplice, in realtà è molto facile sbagliare. I nostri chef, dunque, ti insegneranno la preparazione di diversi primi piatti, tenendo conto degli ingredienti utilizzati, delle cotture più appropriate, della presentazione, del gusto e della decorazione del piatto finale.  

E-commerce:

http://bit.ly/1HZOKdy

Per informazioni: 

email: [email protected];

tel.: +39 081/3119800

Sede dei corsi:

Città del gusto Palazzo dei Servizi Interporto Campano di Nola 80035 Nola Na

Come raggiungerci: 

Uscita Nola dall’autostrada direzione Cis-Interporto. Seguire poi per Interporto di Nola. Oppure dalla variante Villa Literno-Nola uscita CisInterporto, Seguire per Interporto di Nola.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram